Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sarebbe interessante organizzare una giornata di incontri numismatici a Bolzano.

Il museo archeologico espone varie bacheche con i ritovamenti monetari effetuati nella zona dell'Alto Adige, monete romane imperiali e medioevali

Interessante la visita alla piccola sezione numismatica da integrare sopratutto con la mummia del Similaum ( Otzi) ed il corredo di abiti e manufatti ritrovati.

La gita sarebbe interessante anche per i nuclei famigliari, i ragazzi sarebbero sicuramente entusiasti di vedere da vicino Otzi e le signore sicuramente non disdegnerebbero una visita al vicino mercatino di natale di Bolzano. Il tutto con un pranzo a base di cucina tirolese in un famoso ( ed economico) ristorante di Bolzano.

Se ci fossero alcuni interessati me lo facciano sapere che parto con l'organizzazione.

lele

Inviato

Sai che l'idea mi piace parecchio? Però non ho signore o figli da portare appresso, eventualmente verrei da solo :D

Inviato
Sai che l'idea mi piace parecchio? Però non ho signore o figli da portare appresso, eventualmente verrei da solo  :D

160200[/snapback]

Ancora meglio, sarei felice di averti a Bolzano.

lele

Inviato (modificato)

Io ci sarei di sicuro e poi la moglie e la nicol farebbero una scappato .

P.s. ottima idea lele

Oppure se a qualcuno piace sciare per i primi di dicembre aprono gli impianti in val gardena ( non sto sponzorizzando) :P cosi combiniamo sport con numismatica

Modificato da carmelo.lipomi

• 1 mese dopo...
Inviato

per chi fosse interessato pensavo di organizzare l'incontro per sabato 16 dicembre, ritrovo ore 9,00 stazione ferroviaria di Bolzano.

lele

Inviato

Qual è il più vicino aeroporto e quanto dista da Bolzano? :rolleyes:

Inviato

A parte l'areoprto di Bolzano :P C'è quello di Verona a 120 km a sud e quello di Innsbruck a 120 a nord...

Vi aspettiamo!

Inviato

Grande Lele!!

L'idea non è male... :P

Devo convincere la donna a seguirmi, perchè non mi lascierebbe mai un sabato vicino così a Natale...ma forse con la scusa dei mercatini... :lol:

Mi informo e vi saprò dire, altra cosa, le nove mi sembra un tantino presto, soprattutto per chi viene da fuori.

Non vorrei che diventasse una sfacchinata... :(

Inviato
A parte l'areoprto di Bolzano  :P  C'è quello di Verona a 120 km a sud e quello di Innsbruck a 120 a nord...

Vi aspettiamo!

171916[/snapback]

Non lo sapevo :blush:

Inviato

Vi avverto però, la sezione numismatica del museo non è molto importante, la cosa più interessante è sicuramente "Otzi" con il suo corredo e la sua storia.

penso che ne uscirebbe sicuramente una gran bella gita e mogli-ragazze al seguito sarebbero entusiaste dell'atmosfera natalizia di Bolzano.

lele

Inviato

Ho trovato un volo Ryanair a 0,20 euro A/R + tasse fino a Bergamo: da lì quanto ci vuole in treno? :D

Me lo trovate un posticino per dormire? :rolleyes:

Inviato
Ho trovato un volo Ryanair a 0,20 euro A/R + tasse fino a Bergamo: da lì quanto ci vuole in treno?  :D

172150[/snapback]

Ho verificato io: ci vuole un sacco, è meglio da Verona ma me costa una cifra :(

Inviato

Da Bergamo... direi due ore in macchina e due e mezzo in treno (le coincidenze a Verona sono particolarmente lunghe...)...

Inviato
Vi avverto però, la sezione numismatica del museo non è molto importante, la cosa più interessante è sicuramente "Otzi" con il suo corredo e la sua storia.

penso che ne uscirebbe sicuramente una gran bella gita e mogli-ragazze al seguito sarebbero entusiaste dell'atmosfera natalizia di Bolzano.

lele

172110[/snapback]

Dai, che forse riesco a convincere la morosa!

Inviato

Ottima iniziativa lele, ma non so se riuscirò ad esserci: dicembre, lavorativamente parlando, è per me un mese drammatico e potrebbe necessitare la mia presenza in ufficio anche quel sabato :( :unsure: .

• 3 settimane dopo...
Inviato

Forse per assenza di neve potrebbe saltarmi il week-end del ponte dell'8 di dicembre, quindi aumentano le possibilità che sia presente a questo evento, magari fermandomi anche la domenica con morosa e qualche altra coppia di amici.

Spero che non ci siano problemi, se ci dovessero essere anche "non lamonetiani" presenti.... :(

Si potrebbe cominciare a stilare una lista delle persone sicuramente presenti visto che l'evento si avvicina???

Inviato

Direi che sarebbe utile... anche per provare a prenotare la visita...

Comunque da ieri in tutte le parrocchie stanno pregando per la neve... non so se sia per merito loro o meno, ma oggi il cielo è tutto coperto...

Inviato

Lele hai già una lista dei possibili partecipanti??? :)

Inviato

Nessuno ha ancora aderito, comunque dovrebbero esserci sicuramente tutti i tirolboy:

alteras,

cori,

carmelolipomi

danielealberti

lele

Inviato

Dai ragazzi che il raduno si avvicina, caro miglio, tutti possono partecipare anche se per il momento non sono lamonetiani

per il momento i partecipanti sono:

danielealberti

alteras

miglio

cori

carmelolipomi

Leopold.85

Ricordo, visita al museo archeologico, sezione numismatica e mummia del Similaum, per mogli, fidanzate, amici e simpatizzanti possibilità di visita ai mercatini di Natale di Bolzano ed eventualmente fabbrica degli angeli Thun

pranzo in un locale tipico di Bolzano con cucina sudtirolese, visita guidata ( da me) alla città e spero tanto divertimento.

Ricordo inoltre che i raduni organizzati dal forum devono essere un piacere e non un dovere, casi particolari a parte in cui servono prenotazioni obbligatorie, gli utenti che aderiscono ad un raduno non hanno nessun impegno, se all'ultimo momento qualcuno non riuscisse a venire pazienza, nessuno vi dirà nulla o vi rimprovererà, al max sarebbe gradita una telefonata all'organizzatore per avvertire di non aspettare. Le spese sono esclusivamente quelle reali tipo ingresso ai musei , pranzi ecc., l'organizzazione ed eventuali utenti che facessero da guida aderiscono alle regole del forum e non hanno fine di lucro.

Il piacere di questi eventi è incontrare persone che si conoscono solo in rete per conoscersi e perchè no, anche per imparare cose nuove e visitare posti interessanti assieme.

Vi aspetto lele

Inviato

OK pre me va bene... ci si vede sabato...

Inviato

Dovrebbe essere tutto ok.

A parte l'orario che per me che vengo dal "profondo sud" non è il massimo.

Mi ci vorrano circa 3 ore, 3 ore e mezza a venire su, se si posticipasse il ritrovo almeno di un'ora??

Il problema è questo sto cercando di partire il venerdì, per fare venerdì e sabato, in modo da essere già lì sabato e trovare poca confusione al ritorno.

Inviato

Non c'è assolutamente problema miglio, potremmo aspettarti, fare un giro guidato di Bolzano, pappa e pomeriggio al Museo tanto è in centro.

lele

Inviato

Con enorme rammarico mio e della mia "morosa" alla fine devo dare forfait :(... cose più grosse mi costringono a casa.

Però con il cuore sarò con voi! :)

Inviato
Con enorme rammarico mio e della mia "morosa" alla fine devo dare forfait  :(... cose più grosse mi costringono a casa.

Però con il cuore sarò con voi!  :)

179066[/snapback]

Mi spiace :cry:

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.