Vai al contenuto
IGNORED

radiati interessanti (Claudio II)

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, Eliboxe dice:

Scusate..io ho trovato una moneta come la prima nella foto. Ma purtroppo facendola vedere ad un amico lui si è improvvisato a pulirla...in realtà non si è rovinata anzi...ma ovviamente non avendo più un filo di residuo a parer mio a perso completamente il suo fascino. Però si era conservata in modo eccellente. E difatti son riuscita a ricordurla a quella della foto.perché è estremamente leggibile. Vorrei saperne un po di più.tipo che conio è o se sapete il periodo. Sicuramente sopra c'è scritto clavdius ll . Dato che è stata pulita è uscito anche completamente il materiale e dal colore sembra rame. Può essere?

dovresti postare una foto per capire lo stato e di che moneta si tratti con precisione (forse era meglio aprire una discussione nella sezione identificazioni [?])

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Visto che non ci sono risposte, aggiungo anch'io un Claudio interessante. Lo avevo già postato un mucchio di anni fa, e allora lo avevamo individuato come RIC 169, di Milano, benchè manchi un segno di zecca o di officina. Non l'ho però verificato sul Mediolanum di Toffanin.

PIC_1671_edited.JPG

PIC_1672_edited.JPG

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Gianfranco

@gpittininn è Milano , ma dalla legenda si vede chiaramente che è Roma (forse 6 officina), ti allego a conferma link RIC ON LINE.

Bellissima,  fa parte del gruppo che si ritiene coniato sulla falsa riga dei primi conii milanesi in occasione dell'ADVENTUS di Claudio

http://www.ric.mom.fr/en/coin/124?q=spes+publica&page=3&mod=result&x=0&y=0&hpp=5&from=quick

Modificato da Flavio_bo
  • Mi piace 2

Inviato

Che pezzo spettacolare! Complimenti @gpittini!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.