Vai al contenuto
IGNORED

radiati interessanti (Claudio II)

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, Eliboxe dice:

Scusate..io ho trovato una moneta come la prima nella foto. Ma purtroppo facendola vedere ad un amico lui si è improvvisato a pulirla...in realtà non si è rovinata anzi...ma ovviamente non avendo più un filo di residuo a parer mio a perso completamente il suo fascino. Però si era conservata in modo eccellente. E difatti son riuscita a ricordurla a quella della foto.perché è estremamente leggibile. Vorrei saperne un po di più.tipo che conio è o se sapete il periodo. Sicuramente sopra c'è scritto clavdius ll . Dato che è stata pulita è uscito anche completamente il materiale e dal colore sembra rame. Può essere?

dovresti postare una foto per capire lo stato e di che moneta si tratti con precisione (forse era meglio aprire una discussione nella sezione identificazioni [?])

Inviato

DE GREGE EPICURI

Visto che non ci sono risposte, aggiungo anch'io un Claudio interessante. Lo avevo già postato un mucchio di anni fa, e allora lo avevamo individuato come RIC 169, di Milano, benchè manchi un segno di zecca o di officina. Non l'ho però verificato sul Mediolanum di Toffanin.

PIC_1671_edited.JPG

PIC_1672_edited.JPG

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Gianfranco

@gpittininn è Milano , ma dalla legenda si vede chiaramente che è Roma (forse 6 officina), ti allego a conferma link RIC ON LINE.

Bellissima,  fa parte del gruppo che si ritiene coniato sulla falsa riga dei primi conii milanesi in occasione dell'ADVENTUS di Claudio

http://www.ric.mom.fr/en/coin/124?q=spes+publica&page=3&mod=result&x=0&y=0&hpp=5&from=quick

Modificato da Flavio_bo
  • Mi piace 2

Inviato

Che pezzo spettacolare! Complimenti @gpittini!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.