Vai al contenuto
IGNORED

Pulizia monete?

Risposte migliori

Inviato

Un consiglio,esiste un prodotto specifico per una pulizia delle monete magari con della patina??oppure mi consigliate di tenerle così??la patina non diminuisce il valore???il posto più sicuro per la conservazione sono le capsule????

Inviato

La patina non diminuisce il valore delle monete, anzi in alcuni casi può accrescerlo, visto che è attualmente abbastanza apprezzata dal mercato.

Poi è questione di gusti: a me sta bene la patina solo se leggera, altrimenti preferisco lavare la moneta, quindi agisci come preferisci.

Il posto più sicuro per la conservazione è sicuramente la capsula, che tra l'altro inibisce la formazione della patina se non ne sei un fan sfegatato.

• Mi piace 1

Inviato

Se la patina sulla moneta è originale dell'epoca non fa altro che accrescere il suo valore. Per la conservazione io nella maggior parte dei casi uso le bustine mentre in altri casi uso le capsule.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io invece preferisco di gran lunga le monete patinate e cerco di evitare tutte quelle lavate, a meno che non costino un 20% in meno.

Le conservo in un monetiere in legno su cassetti con fondo in velluto , in modo che siano libere di patinare naturalmente.

Saluti

Silver

• Mi piace 1

Inviato

Un consiglio,esiste un prodotto specifico per una pulizia delle monete magari con della patina??oppure mi consigliate di tenerle così??la patina non diminuisce il valore???il posto più sicuro per la conservazione sono le capsule????

ciao, dipende anche dalle monete, tu cosa collezioni?

Inviato (modificato)

Anche io preferisco le monete patinate...per la conservazione dei pezzi più importanti infatti, le lascio patinare liberamente su dei vassoi di velluto all'interno di valigette...prima o poi reperirò un bel monetiere...

Modificato da vathek1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.