Vai al contenuto
IGNORED

uno stemma nascosto

Risposte migliori

Inviato

:good: buongiorno a tutti....e da molto che avevo ne i miei fondi di tireti,quel appicatoghju di decorazione medievale....forse pendeva sul fronte di un fiero cavallo di guerra??!!..quisa???..e oggi,mi son deciso apprirlo,per saper cosa si poteva essere dentro...bagno acqua,aguo e pazienza per poterlo apprirlo...e ecco!!....di poi tanto,ci erivenutoa la lucce!! :lol: ...similitudine medicis???? o altro??  se avete idea,grazie informarmi...

post-22197-0-35181000-1453722380.jpgpost-22197-0-35802400-1453722408_thumb.j

45mm apperto.

• Mi piace 2

Inviato

Sembrerebbe piuttosto uno stemma di famiglia spagnola.

Lì è abbastanza frequente trovare sei bisanti (o torte) disposti 2, 2, 2 come in questo caso.

La forma dello scudo farebbe pensare al XVI-XVII secolo.

• Mi piace 3

Inviato

:good: grazie corbiniano!!...ciao sand!   :)  :)

Inviato

Ciao Giovanni,

stasera ho potuto controllare quello stemma e ti dirò che uno uguale lo trovo nel seguente testo:

Feudi e Feudatari in Sardegna di Francesco Floris, Cagliari 1996 - pag.522-528 Famiglia Alagon

Infine, posto il seguente link dove troverai lo stesso stemma e la storia del Marchesato di Oristano:

http://www.wikiwand.com/it/Marchesato_di_Oristano

Angelo

post-14680-0-50520700-1453749597_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

:) ciao Angelo!   ti ringrazio ,ritroviamo cosa detto dal nostro amico corbiniano,l'origine spagnola non fa dubiti.

tanto interessante il link che ai postato!!!!...grazie.

Modificato da jagd

Inviato

:) ciao Angelo!   ti ringrazio ,ritroviamo cosa detto dal nostro amico corbiniano,l'origine spagnola non fa dubiti.

Infatti, grazie alla sua dritta :good: stasera ho potuto verificare i casati d'origine spagnola in Sardegna.

Angelo.

Inviato

se Corsica era a magiorita Gienovese,la ricca Sardegna ella era aragonese...e gia,si scriveva il Sardo di poi tanto,gramaticato e consegnato ne libbri preciosi,stampati e rimessi come tesori!...forse parlato con intonazione spagnola??? :) ...se chi e un dialeto che e duro...e bene questo li!! :huh:

Inviato

Come non detto... :mega_shok:

...cari amici, purtroppo ho parlato forse troppo presto... :pardon:

...guardate cos'ho trovato nella francese Tolosa:

post-21504-0-32769300-1453750915_thumb.j

(i riferimenti sono sovraimpressi alla foto)

Famiglia de Palais, circa 1275-1300.

Ciò non toglie che lo stemma postato dal nostro @@jagd possa anche essere degli Alagon, come giustamente suggerisce @@Marcus Didius...

:unknw:

• Mi piace 2

Inviato

:good:  :good:  :good: .....ma che bella cosa la storia!!!!... :lol:

Inviato

:cray:

Ci abbiamo provato ma di più non so dire, aspettiamo qualche altra voce ....... :help:

Inviato

aspetanto,ed anche perche lo merita!!..altre foto!...post-22197-0-43848100-1453752431_thumb.jpost-22197-0-57317000-1453752443_thumb.jpost-22197-0-13781900-1453752457_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.