Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,mi ritrovo con delle vecchie lire alcune ho visto su vari siti potrebbero essere interessanti.Di queste monete dello stesso anno ne ho piu di una,in tal modo ho potuto riscontrare i vari difetti, ad esempio la 10 lire del 1973 con il 3 distante dal resto degli altri numeri mentre con questa del 1975 con il 5 un po distante dagli altri numeri ne ho solo una.Quindi vi chiedo gentilmente chi è in possesso di una 10 lire del 1975  puo dirmi se è stata coniata proprio cosi o è come quella del 1973 con la variante del 3 distaccato.Grazie in anticipo per la rispostapost-48798-0-29608200-1453557596_thumb.j.

Inviato

Le varianti che hai osservato non destano particolare attenzione, dato l'altissima tiratura delle monete da 10 lire.

Puoi vedere qui : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/7

saluti

Ti ringrazio Saturno,dalla tabella noto che anche quelle del 1976 sono ad altissima tiratura di quest'ultime nè ho due con la stessa variante il 6 distaccato,naturalmente sono da conservare anche se non sono in fdc, come ricordo della lira.Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.