Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ovviamente si, hanno valore spendibile ma siccome vengono emesse solo in coincard al prezzo superiore al facciale é difficile pensarla come una moneta da circolazione. Ovviamente qualcuna scapperà

Mi sono buttato anche io per la prima volta in questo acquisto all'estero. Mi è sembrato economicamente vantaggioso, seriamo che arrivi tutto. I pezzi disponibili, 2025 alle 12.00 del 24, sono letteralmente volati via. In Italia qualcuno già le offre in prevendita a 12, operatori del settore certamente. Mi ha meravigliato il fatto che sul sito belga non vi fosse un limite all'acquisto, se ne volevi una discreta quantità te la davano.

Qualcuno di voi ha già fatto acquisti dallo stesso sito e può tranquillizzarmi sulla sicurezza della spedizione?

Inviato

Ciao,

Un limite all'acquisto c'è: 30 pezzi per le coincatd, per il resto non sono sicuro.

L'invio è buono: mai avuti problemi, ma abitando in Belgio faccio poco testo...

Inviato

Mi sono buttato anche io per la prima volta in questo acquisto all'estero. Mi è sembrato economicamente vantaggioso, seriamo che arrivi tutto. I pezzi disponibili, 2025 alle 12.00 del 24, sono letteralmente volati via. In Italia qualcuno già le offre in prevendita a 12, operatori del settore certamente. Mi ha meravigliato il fatto che sul sito belga non vi fosse un limite all'acquisto, se ne volevi una discreta quantità te la davano.

Qualcuno di voi ha già fatto acquisti dallo stesso sito e può tranquillizzarmi sulla sicurezza della spedizione?

Confermo anche io che non ho mai avuto problemi. Ho acquistato altre volte. Poi parliamo di una zecca ufficiale. Possiamo fare sogni tranquilli

Awards

Inviato

Comprate 4 ieri mattina in un mercatino d'antiquariato nel padovano a 8,5 € l'una,

costavano meno che acquistarle in zecca belga (a cui devi aggiungere la spedizione). :D 

Inviato

Comprate 4 ieri mattina in un mercatino d'antiquariato nel padovano a 8,5 € l'una,

costavano meno che acquistarle in zecca belga (a cui devi aggiungere la spedizione). :D

Tiratura altissima, prezzi in picchiata..... 

Secondo me tra poco i commercianti per venderla la proporranno a meno del prezzo richiesto dalla zecca....

Inviato

Arrivata oggi la 2€ CC comprata direttamente dalla zecca Belga!

Inviato

Arrivata oggi la 2€ CC comprata direttamente dalla zecca Belga!

Spediscono tramite corriere o posta ? E il packaging ?

Inviato

Non so con che servizio hanno spedito perché non l'ho ritirato io il pacco. La coincard è semplicemente avvolta nella fattura e inserita all'interno della busta imbottita.

Inviato

Arrivata anche a me oggi.

Busta imbottita e moneta nel folder avvolta in un foglio un po' morbido, di quelli che si usano per gli imballaggi.

Spedizione per raccomandata.

Inviato

Ricevute 3 coincard in una busta stile bubble bag (ma non con le bolle, con quell'alto tipo di plastica spessa 3-4mm che ammortizza. 

Il 2 euro Proof in un foglio di bubble bag. La divisionale in un altro foglio di bubble bag. Le coincard in un foglietto della stessa plastica di cui sopra, arrotolate.

Qualità del conio Proof buona

Qualità del conio divisionale schifo: il 2 cent terribile, andava scartato, segni marroni visibili anche a occhio nudo.

Coincard con la solita cartaccia scollata, le monete dentro con qualità del conio pessima.

Insomma: il Belgio. La peggior zecca d'Europa come sempre.

Inviato

La mia coincard era perfetta, sia il cartoncino che la moneta. Poi il cartoncino l'ho distrutto per liberare il 2€ perché colleziono monete e non cartoncini ? So che perde di valore ma non mi interessa, a me piace così!

Inviato

Arrivate ieri anche a me, le monete nella coincard di scarsa qualità e il cartone mi sembra addirittura peggiorato rispetto agl'altri, la proof perfetta anche se non la trovo eccezionale.

• 3 settimane dopo...
Inviato

A me ancora non sono arrivate... aspetto ancora o li contatto?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Secondo le ultime notizie sembra che la seconda commemorativa non sarà emessa in rotolini.

Di sicuro non sarà distribuita dalla banca nazionale ma dalla zecca.

Unità di vendita: proof, coincard o lotto di 4 in capsule (15.50€ !!!!!!)

Immagino che con le emissioni in coincard la zecca avrà, purtroppo, imparato a far soldi a spese dei poveri collezionisti.

Ne comprero' solo per onorare le promesse fatte e per averne qualcuna da scambiare, ma non penso di prendere moltissime, stavolta hanno fatto veramente grosso.

Vabbé, speriamo nel 2017 che ci siano delle emissioni "da circolazione" ....

Inviato

Quindi ha la stessa emissione in rotolino della moneta da 2 euro della Finlandia del 2004

Supporter
Inviato (modificato)

Sto provando a concludere il mio ordine sul sito della zecca belga ma non mi manda oltre la seconda scheda, quella con i dati della spedizione...quando clicco su NEXT STEP mi riporta al carrello.

Capita anche a voi?

Inoltre conviene aggiornare il link sul topic "ZECCHE EUROPEE"

http://www.europemint.eu/

Modificato da aqua

Supporter
Inviato

Sto provando a concludere il mio ordine sul sito della zecca belga ma non mi manda oltre la seconda scheda, quella con i dati della spedizione...quando clicco su NEXT STEP mi riporta al carrello.

Capita anche a voi?

Inoltre conviene aggiornare il link sul topic "ZECCHE EUROPEE"

http://www.europemint.eu/

Risolto, grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

La moneta da 2 euro "Child Focus" verrà emessa anche in coincard?

Trovo in vendita solo esemplari sfusi, anche a prezzo elevato direi, ma nessuno ha le coincard.

Odio le coicard in sé ma temo che la abafil, come ogni anno a partire dal 2014, mi costringerà ad acquistarle, non prevedendo il box per la moneta sfusa.

Inviato

Verrà emessa in folder, non in coincard. Comunque la zecca belga quest'anno ha messo a disposizione dei clienti un lotto di 4 monete sfuse in capsula. Per questo troi monete sfuse online

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.