Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qesto anno faccio la Cresima e la Comunione e vorrei farmi regalare delle monete voi cosa mi consigliereste?

fate cresima e comunione tutto insieme? doppi regali allora! dal padrino, minimo tre marenghi, altro che uno solo! :D

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti, grazie per i consigli siamo Desiderio IV e Duke Hazzard abbiamo comprato delle monete di Vittorio Emanuele III , abbiamo trovato 10 cent ape del1934, con il numero 3 al contrario, è ammissibile?

Inviato

Bravissimi @@Duke Hazzard @@Desiderio IV...mi ricordate me stesso quando ho iniziato...é bello vedervi cosí appassionati...perché non postate la foto del 10 centesimi del 34 col 3 al contrario cosí ci diamo un'occhiata?!

Per catalogare al meglio le vostre monete vi consiglio un album raccoglitore...io ne ho uno di Vittorio Emanuele II, uno di Umberto I e uno di Vittorio Emanuele III...raccolgono tutte le monete di tutti gli anni del regno;esiste anche per la Repubblica.

Inviato

Ciao a tutti, la moneta la posteremo nei prossimi giorni , volevo però postare alcune foto di alcune mie monete ma non riesco a farle perché non trovo la luce adatta e si vede tutto sfocato. :unknw:

Inviato

Ciao a tutti, la moneta la posteremo nei prossimi giorni , volevo però postare alcune foto di alcune mie monete ma non riesco a farle perché non trovo la luce adatta e si vede tutto sfocato. :unknw:

ah ah ah benvenuti anche nell'incubo della fotografia numismatica! buona fortuna! :D

Inviato (modificato)

devi mettere la funzione macro sulla digitale e togliere il flash, e mettere l'autoscatto con il timer...

...e la foto non viene lo stesso!!   :rofl: Ho già il mal di testa dopo il "devi mettere".. ;)...

Ragazzi, @@Desiderio IV e @@Duke Hazzard, non avete uno scanner? O i vostri genitori?...

Magari , scannerizzarle potrebbe essere meglio che fotografarle..:!....

Modificato da Georg

Inviato

Ciao a tutti,una mia compagna di classe vuole scambiare con me e co DesiderioIV una 20 cent librata 1908 BB++/SPL-,10 cent ape 1921 SPL, buono  da 1 lira 1922 MB-  con alcune lire italiane, ci conviene? Grazie mille

Inviato

Ciao a tutti,una mia compagna di classe vuole scambiare con me e co DesiderioIV una 20 cent librata 1908 BB++/SPL-,10 cent ape 1921 SPL, buono  da 1 lira 1922 MB-  con alcune lire italiane, ci conviene? Grazie mille

mmhè, dipende ovviamente dalle condizioni delle monete sopra descritte e da quelle che vuole in cambio da voi, dovresti descrivere meglio la situazione ;)

Inviato

mmhè, dai, fregata, porella, diciamo che vi siete scambiati un po' di cosine, tutto sommato di valore modesto, l'importante è che siate rimasti contenti tutti. 

non scrivere fregata, magari si iscrive al forum, legge e vi picchia! ah ah ah  :D (sto scherzando, prima di suscitare un vespaio di polemiche, lo dichiaro prima).

e poi, tenetevele buone le amichette, se le maltrattate, tra qualche anno potreste pentirvene! :D

un saluto, ragazzi, e che l'entusiasmo per questa nostra comune passione vi accompagni sempre.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.