Vai al contenuto

secondo voi che conservazione ha?  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Io faccio le mie foto con un piccola Olympus, moooolto economica presa esattamente un anno fa... era la più economica del loro catalogo. Eppure le foto vengono molto bene con la funzione supermacro, per cui la uso sempre per fotografare monete. Per un esempio potete controllare i miei ultimi 2 sondaggi (in particolare la lira austriaca).

Il problema semmai è l'illuminazione.

Qualche volta mi sono trovato per mostre e ho potuto fare buone foto, Ho anche fatto qualche servizio fotografico per Rcamil... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio le mie foto con un piccola Olympus, moooolto economica presa esattamente un anno fa... era la più economica del loro catalogo. Eppure le foto vengono molto bene con la funzione supermacro, per cui la uso sempre per fotografare monete. Per un esempio potete controllare i miei ultimi 2 sondaggi (in particolare la lira austriaca).

Il problema semmai è l'illuminazione.

Qualche volta mi sono trovato per mostre e ho potuto fare buone foto, Ho anche fatto qualche servizio fotografico per Rcamil...  :P

161573[/snapback]

Ciao Michele, senza dubbio ci sono fotocamere digitali come la tua che sicuramente per le monete vanno benissimo:economica e versatile.

Potrei prenderla anchio qualcosa simile, però non mi occupo solo di nunismatica ma anche di fotografia a 360° e le esigenze sono diverse.. L'illuminazione è un problema sentito in tutto il campo della fotografia e domina in maniera preponderante se fotografi un panorama o una moneta, per cui ad ogni soggetto equivale la luce giusta a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Tornando alla moneta credo che il giudizio finale(ed era nelle mie aspettative) può indicarsi tra BB+/SPL, anche se propenderei,come dice niko,qSPL.

Ciao

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo quando salgo a ct portati dietro questa moneta  :lol:

161611[/snapback]

Certo...porta anche le tue....se puoi.

:D :D

162374[/snapback]

mi chiedi una cosa un po' difficile ma proverò a portarne qualcuna :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

BB+ anche se forse sarebbe stato più azzeccato un BB/SPL...ciau un salutone :)

162605[/snapback]

Grazie per la votazione;mi rendo conto sempre di più che per questo tipo di monete è sempre difficile dare una valutazione ben precisa e accurata e che rappresentano un mondo sempre più affascinante e da scoprire.

:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io propendo per un qspl per quel piccolo graffietto ma non di meno. la moneta non è usurata,i difetti di conio non incidono sulla conservazione malgrado ne diminuiscano il valore.Un mb o un bb sono giustificabili solo se si sono inclusi questi difetti di coniatura perchè guardando attentamente la moneta non sarà difficile notare che i rilievi sono praticamente intatti.

in un catalogo d'asta scriverei: Qspl con piccoli difetti di conio

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

BB+ anche se forse sarebbe stato più azzeccato un BB/SPL...ciau un salutone :)

162605[/snapback]

Grazie per la votazione;mi rendo conto sempre di più che per questo tipo di monete è sempre difficile dare una valutazione ben precisa e accurata e che rappresentano un mondo sempre più affascinante e da scoprire.

:) :)

162611[/snapback]

Scusa Francesco,ma allora queste monete trovarle in FDC è come chiedere la luna..o no?Io non ne ho mai viste,tu?

:huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.