Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve..ho una moneta di 2 cm. E g. 1,5 circa me la potete identificare? Grazie

post-24578-0-30066800-1453395397_thumb.j

post-24578-0-38680900-1453395414_thumb.j

Inviato

Ciao, si tratta di una VIRTVS EXERCIT a nome di Crispo, zecca di Aquileia.

post-18735-0-56659500-1453396770.jpg

Inviato

Se non sbaglio dovrebbe essere questa:

RIC VII 52, zecca di Aquileia terza officina, databile al 320 d.C.

D: CRISPVS NOBCAES, busto laureato e corazzato rivolto a destra.

V: VIRTVS - EXERCIT, stendardo con iscritto VOT X su due righe, due prigionieri seduti ai lati dello stendardo.

Esergo: AQT, S ed F nel campo

Moneta non proprio comune.

Inviato

Se non sbaglio dovrebbe essere questa:

V: VIRTVS - EXERCIT, stendardo con iscritto VOT X su due righe, due prigionieri seduti ai lati dello stendardo.

Esergo: AQT, S ed F nel campo

Moneta non proprio comune.

ti ringrazio,mi daresti anche un valore ?

Inviato

Il busto mi sembra solo corazzato  quadrerebbe con il RIC VII 52 e sullo stendardo dovrebbe esserci VOT XX

Se invece ci fosse scritto VOT X  con busto corazzato potrebbe essere RIC VII Aquileia 41

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il busto mi sembra solo corazzato  quadrerebbe con il RIC VII 52 e sullo stendardo dovrebbe esserci VOT XX

Se invece ci fosse scritto VOT X  con busto corazzato potrebbe essere RIC VII Aquileia 41

Vero  :hi:

Ho fatto un po' di confusione con la descrizione... ho scritto VOT X invece di VOT XX

La foto è di un RIC VII 41

Quindi rimane il dubbio e dalla foto non si capisce, @@peorino, riesci a vedere qualcosa? VOT X oppure VOT XX?

Modificato da Exergus

Inviato

Ciao, si tratta di una VIRTVS EXERCIT a nome di Crispo, zecca di Aquileia.

attachicon.gif______7.jpg

il busto mi sembra corazzato perché vedo borchie mentre in foto che avete inviato c'è una vestigia.nello stendardo non riesco aleggere niente.grazie e saluti.dimenticavo..il valore non mi avete detto nulla

Inviato

il busto mi sembra corazzato perché vedo borchie mentre in foto che avete inviato c'è una vestigia.nello stendardo non riesco aleggere niente.grazie e saluti.dimenticavo..il valore non mi avete detto nulla

gardando meglio con lente intravedo due x nella parte bassa dello stendardo.

Inviato

Allora, ricapitolando...

V: VIRTVS - EXERCIT, stendardo con iscritto VOT XX su due righe, due prigionieri seduti ai lati dello stendardo.

Esergo: AQT, S ed F nel campo.

Per il valore economico ti posso dare solo un parere personale, starei sui 10/15 euro date le condizioni, almeno da quanto si può capire da delle foto.

La rarità del RIC per questa moneta è R5, da non prendere alla lettera.

Inviato

Allora, ricapitolando...

V: VIRTVS - EXERCIT, stendardo con iscritto VOT XX su due righe, due prigionieri seduti ai lati dello stendardo.

Esergo: AQT, S ed F nel campo.

Per il valore economico ti posso dare solo un parere personale, starei sui 10/15 euro date le condizioni, almeno da quanto si può capire da delle foto.

La rarità del RIC per questa moneta è R5, da non prendere alla lettera.

grazie per il sunto generale.peorino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.