Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un mio socio, ha ritrovato questa moneta, io non ne ho mai visto una simile.

qualcuno mi sa aiutare?

grazie

post-3723-1160414131_thumb.jpg

Inviato

la butto lì: il ritratto mi sembra quello di Napoleone III... non ho qui il catalogo delle monete francesi, ma venerdì potrò consultarlo... intanto se qualcun altro può confermare / smentire

Inviato

E' Napoleone III. Potrebbe essere un gettone o un 5 o 10 Centimes "tosato".

Ciao, P. :)

Inviato

Dovrebbe essere un 10 Centesimi Napoleone III 18... molto ma molto consumato! :P

Inviato

Si infatti, mi traeva in inganno il codino e l'alloro sulla testa, grazie mille a tutti.

Ciao,

Zanconato

Inviato

Infatti è il ritratto del tipo "testa laureata". Il nostro uomo ci teneva a fare bella figura con i suoi predecessori imperiali... ;)

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.