Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1812 M Napoleone

Risposte migliori

Staff

Un po' troppo serioso il suo "passatempo", ma giusto così...ognuno la pensa come vuole, ma anche il rispetto e' un impegno intellettuale e chiudo qui.

Quando ci sono i soldi di mezzo (perchè vengono sudati) un po di serietà è obbligatoria ;)

Quanto al rispetto, sempre, ovvio e scontato, ma le cose, son dell'idea che van scritte chiare e cristalline, e ciò non stride con il rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando ci sono i soldi di mezzo (perchè vengono sudati) un po di serietà è obbligatoria ;)

Quanto al rispetto, sempre, ovvio e scontato, ma le cose, son dell'idea che van scritte chiare e cristalline, e ciò non stride con il rispetto

Strano, e' gia' il secondo che mi vuole fare i conti in tasca...

Spero di non essere il prossimo che ad ogni mio post mi attacca...

Sul rispetto vedendo molti suoi post, ha bisogno di imparare, come io sulla valutazione delle monete  ;) più chiaro e cristallino di così

Peccato vedere persone con un potenziale culturale così concentrarsi più sulle critiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Strano, e' gia' il secondo che mi vuole fare i conti in tasca...

Spero di non essere il prossimo che ad ogni mio post mi attacca...

Sul rispetto vedendo molti suoi post, ha bisogno di imparare, come io sulla valutazione delle monete ;) più chiaro e cristallino di così

Peccato vedere persone con un potenziale culturale così concentrarsi più sulle critiche....

Edove le avrei mancato di rispetto di grazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Edove le avrei mancato di rispetto di grazia?

Non riguarda me, ma il suo modo di rispondere sgarbato in generale, non si addice ad un esperto di numismatica, sempre che lo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Non riguarda me, ma il suo modo di rispondere sgarbato in generale, non si addice ad un esperto di numismatica, sempre che lo sia.

Primo: Nel mondo ipocrita in cui viviamo, la schiettezza è sempre vista così, soprattutto da chi non sa accettare un consiglio che al presente non è piacevole, ma poi produce buoni frutti.

Secondo: non ho mai asserito di essere un esperto in Numismatica, ma certamente, a quanto sta dimostrando, in paragone con Lei ho sicuramente delle basi più solide.

Purtroppo il mio errore è stato cercare di far capire qualcosa che non si vuol capire. 

Non farò ulteriormente questo errore, stia tranquillo.

Cordialmente

Fabrizio

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Primo: Nel mondo ipocrita in cui viviamo, la schiettezza è sempre vista così, soprattutto da chi non sa accettare un consiglio che al presente non è piacevole, ma poi produce buoni frutti.

Secondo: non ho mai asserito di essere un esperto in Numismatica, ma certamente, a quanto sta dimostrando, in paragone con Lei ho sicuramente delle basi più solide.

Purtroppo il mio errore è stato cercare di far capire qualcosa che non si vuol capire. 

Non farò ulteriormente questo errore, stia tranquillo.

Cordialmente

Fabrizio

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

@@140polini se ti vai a vedere la maggior parte delle recensioni alle monete che ho presentato io, c'è da metterti le mani nei capelli :D eppure è solo grazie alle parole di chi ti dice le cose come le pensa che si impara.  Memorabili i commenti alle mie 2 lire 1911 e alle 20 lire 1927, ad esempio, le quali, tuttavia, spuntarono entrambe un pieno bb, traguardo di tutto rispetto sul nostro forum!  :rofl:

poi invece, quando una moneta è bella, è bella e te lo dicono con altrettanta onestà intellettuale (come la moneta che ho come foto profilo, cioè le 20 lire 1858, che solo dopo aver ascoltato i commenti degli amici del forum, per non influenzare il loro parere, dichiarai che è periziata qSpl) ed è ovvio che sei più contento, ma parimenti è sbagliato prendere in giro le persone dicendo che una cosa è più di quello che è.

un abbraccio a tutti e scusate per l'intromissione.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Serve un pò di distensione :)

Siete entrambi due appassionati oltre che delle bravissime persone e sono certo che se lo scambio di battute si fosse svolto di persona, non si sarebbe creato alcun dibattito.

Nonostante i difetti lo scudo postato è comunque di qualità accettabile. La mia valutazione, da addetto ai lavori, è di poco meno di un centinaio di euro quindi, nonostante gli evidenti difetti che ti sono stati evidenziati da Fabrizio, la cifra pagata è più che onesta.

Rimarco anch'io il consiglio di Fabrizio, la numismatica è bella perchè dietro ai tondelli si cela tanta storia che spesso è il motivo che ci spinge ad appassionarci alla materia, quindi lo studio e l'approfondimento è quasi essenziale.

Un abbraccio ad entrambi.

Luca

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.