Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Probabilmente sbaglio a iniziare una discussione come argomento, un amministratore mi indirizzi per la prossima volta. Non riesco a catalogare questa moneta. Le foto non sono bellissime, ne posto migliori. Sono 3 mesi che l'ho presa ma non sono riuscito a tirare fuori un ragno dal buco.

Non so neanche qual è il dritto e il rovescio. Da una parte sono riuscito a leggere Fert in mezzo (quindi Savoia) sul bordo el * car. L'altro lato Croce  centrale e sul bordo D°G°DUX°SABAUDIE ?

Si presenta del verde sulla moneta. Mica è il famoso cancro del bronzo? (Negativa come cosa per la moneta, positiva per me come esperienza per riconoscerlo)

post-48342-0-16532300-1453320312_thumb.j

post-48342-0-29122200-1453320315_thumb.j

Supporter
Inviato

Confermo l'identificazione di Prof..

Purtroppo visto le immagini fuori fuoco non riesco ad aiutarti per cio' che riguarda la data...

Come puoi vedere dalla scheda del catalogo il diritto e' quello con il FERT, e' sempre quello che riporta il nome dell'autorita' emittente!

Comunque penso che si possa classificare perfettamente, si dovrebbe capire il millesimo dell'anno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.