Vai al contenuto
IGNORED

Troppa gente? (discussione sociomatematica)

Risposte migliori

Inviato

Senza poi dover essere nichilisti per poter affermare che la qualità genetica umana é in forte declino per gli ovvi motivi del progresso della medicina e dell'accesso alla stessa.

cioè: No selection, No quality?

Ma io, a selezione attiva, ci sarei, o no?

Inviato

Conosco alcune persone che sicuramente non valgono il volume totale degli atomi di carbonio di cui sono composte, ma credo che questo parametro sia leggermente equivoco in questo caso :)

solo alcune? sei fortunato! tra quelle che purtroppo vediamo in carne e ossa e quelle che sempre più spesso possiamo "ammirare" nascoste dietro una tastiera (che è il nuovo "ultimo rifugio delle canaglie", citando Samuel Johnson), io toglierei pure l' "alcune" :D saluti.

Inviato (modificato)

cioè: No selection, No quality?

Ma io, a selezione attiva, ci sarei, o no?

Già.

Egoismo, o giustizia ?

Devianza o ovvio processo ?

Visto che é nella natura dell'insieme "genere umano" la tendenza verso (il voler) essere Dio.

In realtà la domanda ha poca ragione di essere di per se.

Come dici tu, a "selezione attiva", se potessi portela, avresti già insita la risposta.

In caso contrario, nessun problema si porrebbe .

Io penso che alla fine si debba unicamente parlare di felicità, come massima ambizione: ed infatti così facendo le cose si complicano e non poco.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Niente paura:noi stiamo provocando la sesta grande estinzione di massa.Il nostro pianeta e'sopravvissuto alle altre cinque:anche questa volta via noi tutto ricomincera'con nuove forme di vita,magari meno dannose degli esseri umani.

Inviato

Niente paura:noi stiamo provocando la sesta grande estinzione di massa.Il nostro pianeta e'sopravvissuto alle altre cinque:anche questa volta via noi tutto ricomincera'con nuove forme di vita,magari meno dannose degli esseri umani.

mi chiedo chi troverà le mie monete e se le godrà impunemente alla mia faccia! :D

Inviato

questa curiosa discussione che in apparenza sembrava una chiacchiera da bar, in realtà è iniziata con un concetto che gli scienziati hanno esaminato già negli anni '30; in queste ricerche fu coniato anche un termine appropriato: biomassa.

recentemente è stato calcolato che la "biomassa umana" anche allo stato attuale è ancora inferiore a quella delle formiche, presenti sul nostro pianeta!

solo questo parametro oggettivo fa pensare..!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.