Vai al contenuto
IGNORED

rovescio indecifrabile di adriano

Risposte migliori

Inviato

ho provato in tutti i modi a trovare il rovescio di questo sesterzio ma il massimo è notare una vaga somiglianza con il rovescio della nave ma più nell'immaginario,chi ce la fa è santo subito.

le 2 foto del rovescio una è l'inverso dell'altra

post-1097-1160406323_thumb.jpg

Inviato

Dalla disposizione dell macchie del rovescio sarei tentato ad azzardare una scena di LIBERALITAS, in una delle sue varianti.

Ovvero piattaforma con imperatore piu' altre figure (Liberalitas ?? Prefetto ?? Antonino Pio da Cesare ??) con un cittadino che riceve donativo da Adriano..

Un qualcosa del genere...

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=121&Lot=770

Inviato

SI è UNA BUONA IDEA MA UNO DEI PROBLEMI CHE NN HO IDEA NEMMENO DI QUALE SIA L'ALTO E IL BASSO E QUINDI A SECONDA DI COME GIRI LA MONETA LO SCENARIO CAMBIA TOTALMENTE

SONO DISPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

ciao Turifra

parti dal presupposto che nei sesterzi dell'alto impero ,l'asse di conio

è mediamente a ore sei, cioè il rovescio è capovolto rispetto al diritto,

di conseguenza hai almeno un punto di partenza! :) :)

Inviato

allora ragazzi niente..... è vero che se io dal vivo non vedo nulla voi dalle foto su internet è peggio,ma allora nessun santo subito.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.