Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia francese Luigi Filippo I e famiglia

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, scrivo per avere informazioni riguardo questa medaglia acquistata da mio nonno ad un asta a Bologna nel 1990 o forse prima.

Ha un diametro di 7.5 cm e pesa circa 220 g. Il metallo a parte le figure in oro mi é sconosciuto. Qualcuno la conosce? http://imgur.com/JYxNgsE,ANVTmfL,EgEJMK5,Om3GsBQ

Inviato

Ciao, benvenuto ne Forum.

Posso aiutarti solo inserendo le foto. Splendido oggetto, comunque.

post-18735-0-61555900-1453127753_thumb.j

post-18735-0-48547300-1453127762_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

sposto nella sezione medaglistica

Inviato (modificato)

Grazie a entrambi. Scrivo da smartphone ho qualche problema tecnico

Modificato da Elanor

Inviato

Ciao, benvenuto ne Forum.

Posso aiutarti solo inserendo le foto. Splendido oggetto, comunque.

Medaglia di massimo modulo (mm.74), opera dell'incisore della zecca parigina Jean Jacques Barre, coniata per la visita alla zecca di Parigi della famiglia reale il giorno 8 novembre 1833. 

Si tratta di una tipologia di medaglia incredibilmente fastosa, di grande bellezza e ricchissima di particolari. Mi sorprende la doratura dei soli ovali, davvero inusuale. Andrebbe visionata dal vivo per valutare l'autenticità di tali dorature. Complimenti per la medaglia!  :good:  :hi:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Francesco sei stato molto gentile.

Hai idea del valore?

Inviato

Grazie Francesco sei stato molto gentile.

Hai idea del valore?

In Francia è una medaglia comune, max 200 euro ma con questa doratura parziale mai vista. Va valutata de visu,

Inviato

Grazie. Troveró qualche esperto nella provincia di Venezia disposto a valutarla di persona allora

Inviato

Grazie. Troveró qualche esperto nella provincia di Venezia disposto a valutarla di persona allora

Casa d'aste Nummus et Ars, titolare Andrea Luise. E' un esperto numismatico di vecchia data.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.