Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monete e banconote

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

iscritto da poco e totalmente estraneo a questo ambiente.

Scrivo dalla provincia di Monza.

Mi è stata regalata da una mia zia vedova una valigetta strapiena di monete antiche e banconote.

Ce ne sono di italiane ma anche di straniere, vorrei farle vedere a qualcuno per sapere se posso venderle.

Sapete a chi mi posso rivolgere?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Inviato

Buonasera e benvenuto nel Forum.

A Milano ci sono vari periti Numismatici, rivolgiti a loro per essere sicuro.

Se vuoi qualche nominativo, invia un messaggio privato.

Buona serata ...... 

Awards

Inviato

Se vuoi, puoi incominciare col postare un'elenco delle cose che hai, ti si potrà dire in linea generale se c'è qualcosa di particolarmente interessante (in quel caso sarà necessario vedere una foto della moneta o banconota) e darti un'idea di massima del valore.

Apri discussioni separate per le monete e le banconote nelle apposite sezioni.

Per le banconote è questa

http://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

Per quanto riguarda invece le monete, col termine "antiche" si definiscono quelle greco-romane di 1500-2000 anni fa, se invece, come farebbe pensare il fatto che siano "sia italiane che straniere" sono molto più recenti, la sezione per le straniere è questa

http://www.lamoneta.it/forum/10-monete-estere/

mentre per le italiane ci sono diverse sezioni, a seconda che siano del Regno, della Repubblica (lire) o degli stati pre-unitari, potrai trovare quella che fa per te scorrendo l'homepage del forum.

Se invece fossero davvero antiche, ci sono naturalmente anche le sezioni per le monete greche, romane, e di altri regni del periodo ;)

petronius :)

Inviato

una delle prossime sere la catalogo tutte su un foglio excel, scrivendo tutto quello che capisco di ognuna.

poi se volete lo condivido con voi.

grazie per ora.

• Mi piace 1

Inviato

si comincia così ;) poi questa vale un po e non mi piace la vendo, questa è carina aspetto, questa mi ricorda un momento bello, queste non mi piacciono, Uh queste ne ho tante dai ne tengo una per tipo... di auguro di passare un bel momento mentre fai la catalogazione.

• 4 settimane dopo...
Inviato

A me mai che una vecchia zia mi regali una valigia piena di monete e banconote!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.