Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia del comune di Milano in cofanetto

Risposte migliori

Inviato

Altra dedicata, con Palazzo Marino sede del Comune, in argento di scarsa conservazione

post-13397-0-08234300-1454518200_thumb.j

Inviato (modificato)

Molto belle tutte, mi piacciono molto la 23 e la 24 perché sono veramente medaglie della identità con la Madonnina, il Castello, il biscione coronato e lo stemma del Comune, un bel mix....

Modificato da dabbene

Inviato

Altro soggetto

attachicon.gifCOMUNE2.jpg

ciao, mi sono appena iscritta e sono solo alle prime monete, ma ho anche io questa medaglia! è della VII festa del naviglio, se riesco carico la foto, è un po' più rovinata...mi potresti dire gentilmente se ha un valore o se è argento, insomma qualche informazione a proposito? grazie in anticipo :)

Inviato

salve a tutti, aggiungo le foto della medaglia purtroppo non hanno un'ottima risoluzione....

post-49405-0-04399400-1454673368_thumb.j

post-49405-0-86652100-1454673399_thumb.j

Supporter
Inviato

Il colore giallo potrebbe dipendere dalla luce presente al momento dello scatto della foto.  Le medaglie d'argento sono in genere bianche ei spesso recano il marchio del metallo impiegato (un piccolo rettangolo con la scritta 800 ), che però nella foto non vedo.

Non saprei dirti quale sia il suo valore commerciale, ma credo siano parecchi sia coloro che raccolgono cimeli di Milano che le medaglie inerenti a Feste e manifestazioni.

@@selene088

Inviato

Grazie, verissimo, sono di colore argento ma venute così nella foto e senza marchio 800. Peccato le avevo pesate, erano intorno ai 36 grammi, se fosse stato argento si sarebbero aggirate intorno ai 72 euro. Comunque rimane un bel cimelio anche se piuttosto graffiate purtroppo. Grazie mille della risposta. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.