Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Peso: 4,14 gr
diametro: 22 mm

post-20985-0-16643000-1452936484_thumb.j

Supporter
Inviato

E' ridotta male poverina, chissà quante cose potrebbe raccontarci...

sembrerebbe questa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CBRS/3

Awards

Supporter
Inviato

Il colore è molto strano però...4_6_2v.gif
ma forse è colpa della foto.

Awards

Supporter
Inviato

Concordo con l'attribuzione. Persa per persa si può tentare di pulirla. Sembrerebbe che ci sia solo usura ma anche per uno strato di sedimenti che si è accumulato. Sicuramente partirei con un lungo bagno in acqua demineralizzata per diversi giorni.

Inviato

@@azaad ok proverò grazie.

Una settimana dovrebbe bastare?

Supporter
Inviato

e chi lo sa.... comunque io non sono particolarmente esperto. Ti conviene chiedere consigli nell'apposita sezione.

Quel poco che posso dirti io per non far danno è di lasciarla una settimana, passare uno spazzolino a setole morbidissime (in maniera da non segnare la moneta), e poi ricominciare il procedimento se non vi sono risultati. Vi sono certamente metodi più veloci, ma dato che con questi è facile far danno ti consiglio di muoverti sui pareri dei più esperti, anche perchè il rame si rovina solo a guardarlo. Quel che di cui sono sicuro è che con l'acqua demineralizzata non si fa danno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.