Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non riesco a scaricare il pdf
Non si potrebbe allegarlo qua?

Inviato (modificato)

intanto buona pasqua per domani

Lussemburgo: 2,5 euro commemorativo dedicato al “10° Anniversario del Museo di Arte Moderna Granduca Jean (MUDAM)” 2016.

Tema: 10° Anniversario del Museo di Arte Moderna Granduca Jean
Valore nominale: 2,5 €
Materiale: Ag 925/1000 (Cu89Al5Zn5Sn1)
Forma quadrata: 36 x 36 mm
Diffusione: 2.500 copie
Qualità: Proof
Zecca: Mennika Polska
Prezzo emissione: 55 euro
Edizione: luglio 2016
Immagine: BCL.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-2_5-euro-commemorativo-dedicato-al-10-anniversario-del-museo-arte-moderna-granduca-jean-mudam-2016/

post-31957-0-23065300-1458987646_thumb.g

Modificato da diego84

Inviato

Lussemburgo: divisionale FDC “Città di Schifflange” 2016.

Tema: “Città di Schifflange”
Valore nominale: 5,88
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Anno: 2016
Qualità: FDC
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e – 2 euro commemorativa
Tiratura:: 6.000 pezzi
Zecca: KNM
Prezzo emissione: 30 euro
Data emissione: maggio 2016;

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-divisionale-fdc-citta-schifflange-2016/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Inviato

Lussemburgo: divisionale Proof “50° anniversario del Granduchessa Charlotte Bridge” 2016.

Tema: “50° anniversario del Granduchessa Charlotte Bridge”
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e- e la moneta 2 euro commemorativa “50° anniversario del Granduchessa Charlotte Bridge.”
Tiratura: 1.500 pezzi
Prezzo emissione: 95 euro
Data emissione: dicembre 2016;

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-divisionale-proof-50-anniversario-del-granduchessa-charlotte-bridge-2016/

• 1 mese dopo...
Inviato

qualcuno sa quando usciranno  i 5 euro niob 2016 

la BCL ha messo in vendita giovedi 12 maggio 2016 i 5 euro chateau de clervaux niob, attualmente disponibili anche sul loro sito , hanno anticipato l'emissione di due mesi a quanto pare visto che sul catalogo era prevista per luglio.

Inviato

Molto al rilento quest'anno....

Inviato

Avrei una domanda stupida da fare: visto che non ne ho nemmeno uno di 5 euro lussemburgo Argento/niobio e non sono nel classico cofanetto (stile austria), essi sono comunque estraibili volendo dalla capsula e maneggiabili oppure sono chiusi all'interno del folder (stile 2 euro cc san marino)?? Grazie

sono sigillati all' interno del folder per cui non maneggiabili : sul folder oltre ai cenni storici e' indicato numero moneta /tiratura , 

Inviato

sono sigillati all' interno del folder per cui non maneggiabili : sul folder oltre ai cenni storici e' indicato numero moneta /tiratura , 

Ciao, nel frattempo li ho comprati  :rolleyes:  e non sono sigillati, sono sì incapsulati, ma sono tranquillamente removibili dal folder, tanto che li ho già sistemati (incapsulati) nel loro bel box, dove posso ammirarle tutte insieme!  :rolleyes:

Inviato

Ciao, nel frattempo li ho comprati  :rolleyes:  e non sono sigillati, sono sì incapsulati, ma sono tranquillamente removibili dal folder, tanto che li ho già sistemati (incapsulati) nel loro bel box, dove posso ammirarle tutte insieme!  :rolleyes:

ciao, non pensavo fosse possibile farlo senza danneggiare il folder,  per cui sono anche estraibili dalla capsula, oppure la capsula e' sigillata? 

Inviato

ciao, non pensavo fosse possibile farlo senza danneggiare il folder,  per cui sono anche estraibili dalla capsula, oppure la capsula e' sigillata? 

La capsula è estraibile dal folder spingendo un attimo (è tenuta ferma da dei "ganci" di plastica, quindi non danneggi in nessun modo il folder, sicuramente è stata fatta appositamente) e la moneta è tranquillamente estraibile in quanto la capsula è normalissima.

• 1 mese dopo...
Inviato

Moneta da 2,50 in argento oro nordico mudam

Abbastanza penosa , personalmente non tollero molto le monete di forma strana

Moneta da 5 euro castello clervaux

In ag niob

Colore molto bello e solito disegno di castello

Sempre solita ottima manifattura austriaca

Prezzi di emissione sono abbastanza esagerati.

Soprattutto il 2,5 euro a 55 euro...

Ma anche ad 85 euro lsg niob non scherza

Solita turatura di tre mila per ag niob, 2500 quell'altra

post-19380-0-80038200-1467722576_thumb.j

post-19380-0-25368700-1467722604_thumb.j

Inviato

Il folder del 2,5 euro sul fianco riporta

In basso "1" e mi sta a significare a come la vedo io

Prima moneta di una possibile serie di monete

Da 2,5 euro in ag oro nordico

Il castello invece é l'ottavo emesso

Dovrebbero essere in totale 12 con conclusione serie nel 2020

Inviato

Gia che ci sono vi pubblico anche l'arcinoto faccione sul verso

Stavolta molto più grande del solito

post-19380-0-57037300-1467725161_thumb.j

Inviato

Riposto la domanda, sperando che qualcuno che abbia comprato alla bcl sia in grado di rispondermi:

secondo voi, questa moneta si riesce ad acquistare direttamente dalla zecca od andranno tutte esaurite prima della pubblicazione su sito online? Tipo per il 2014 o 2015 qualcuno lo sa com'è andata?

Grazie

si la moneta si riesce ad acquistare direttamente alla bcl , un quantitativo minimo (ma non conosco esattamente la quantità) viene riservato per la vendita allo sportello 

Inviato

Il folder del 2,5 euro sul fianco riporta

In basso "1" e mi sta a significare a come la vedo io

Prima moneta di una possibile serie di monete

Da 2,5 euro in ag oro nordico

Il castello invece é l'ottavo emesso

Dovrebbero essere in totale 12 con conclusione serie nel 2020

concordo con la tua osservazione sul numero "1".....  sembra non abbiano annunciato la serie perché' aspettano di vedere come andranno le vendite...  

per i castelli invece, non e' detto che si fermino a 12 ... stanno valutando (visto il successo della serie).... 

• 2 settimane dopo...
Inviato

speriamo che per i castelli le emissioni continuino visto che o appena iniziato la collezione sono fantastiche anche il prezzo pero

Inviato

Lussemburgo: 5 euro della serie Flora e Fauna dedicato al “Fiordaliso” 2016.

Valore nominale: 5 €
Tema: Flora e fauna – Gatto selvatico
Peso: 16,5 g
Materiale: 925 Ag bronzo / alluminio (Nordic gold) (Cu89Al5Zn5Sn1)
Diametro: 34 mm
Diffusione: 3.000 copie
Zecca: Royal Dutch Mint
Prezzo emissione: 45 euro
Edizione: 2016
Data emissione: ottobre 2016
Image: BCL

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-della-serie-flora-e-fauna-dedicato-al-fiordaliso-2016/

lussemburgo_2016_5euro_natura.gif

Inviato

Lussemburgo: divisionale Proof “50° anniversario del Granduchessa Charlotte Bridge” 2016.

Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e- e la moneta 2 euro commemorativa “50° anniversario del Granduchessa Charlotte Bridge.”
Prezzo emissione: 95 euro
Data emissione: settembre 2016;

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-divisionale-proof-50-anniversario-del-granduchessa-charlotte-bridge-2016/

Inviato

Lussemburgo: divisionale FDC dedicata alle Poste “500 anni dalla Rotta Postale Bruxelles – Napoli” 2016.

Qualità: FDC
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e- e un Francobollo da 4,00€.
Data emissione: 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-divisionale-fdc-dedicata-alle-poste-500-anni-dalla-rotta-postale-bruxelles-napoli-2016/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove comprare i 5 euro argento/niob a prezzi ragionevoli grazie mille per la vostra disponibilita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.