Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Che ne pensate? Grazie

Mi dice che il file della foto è grande...

post-49171-0-76125600-1452714260_thumb.j

post-49171-0-57700900-1452714274_thumb.j

Modificato da Fabbabi

Inviato

C'è l ho atta!! Ne volete altre o si può già dire qualcosa?grazie

• Mi piace 1

Inviato

no.. grazie!  .. è abbastanza... Riconio! orrendo!

Inviato

come gadget no...... se parliamo seriamente, non è nemmeno lontana parente dell'originale!

Inviato

Credo che non sia neanche d'argento

Awards

Inviato

dubito che sia d'argento.... quanto pesa?

Inviato

Potresti postare immaggini della moneta fronte/retro. Grazie.

Awards

Inviato

fai un paragone

1000R.jpg

1000D.jpg

Inviato

Che ne pensi nando??

Potresti postare immaggini della moneta fronte/retro. Grazie.

Inviato

è una banale copia !... fidati!. 

Inviato

Però sui cataloghi assomiglia più alla mia che alla tua. Il capo e il collo sulla tua sono quasi in asse, sul mio catalogo sia gigante che Montenegro la nuca è spostata a sx

Inviato (modificato)

Fra le tante cose che differenziano il tuo riconio dalla moneta originale e sono moltissimi....... una,  molto banale   che  è tipica di queste riproduzioni è data  da un particolare dei capelli del re, che nella moneta originale arrivano fino contro l'orecchio mentre nella tua  si presentano staccati.  

Come sai le 5 lire del 1901 non furono mai messe in circolazione non essendo conformi agli obblighi imposti  dall'Unione Monetaria Latina. Tutti i pezzi già coniati furono rifusi. Se ne salvarono  114 dati in omaggio al re e in parte venduti dalla Zecca a collezionisti stranieri. Esistono 10 esemplari di questa moneta, battuti come campione con i fondi specchio , donati al Re, alla regina e ad alti  funzionari del ministero del Tesoro.  quindi.....

Spero di averti convinto... :crazy:

Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato

Che ne pensi nando??

.

Non penso che sia un falso, questa è falsa.

Awards

Inviato

Ve n'è un'invasione in questi giorni di queste patacche!!!

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Anche la perlinatura del rovescio è abominevole, è anche storta :rofl: !!!!!!

Inviato

è sufficiente guardare i FERT senza andare nei particolari

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.