Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,dopo un po di ricerche ho gettato la spugna!!

sapreste dirmi che cos'è?

da una parte c'è un santo e riesco a leggere SAN e la parte finale dell'altra parola è RVS .ho trovato monete simili con dicitura san cristophorvs,ma niente di realmente simile.

Grazie a tutti per l'attenzione

Saluti 

Federico

post-31809-0-78429800-1452685515_thumb.j

post-31809-0-09089400-1452685522_thumb.j

Inviato

Forse vedo male io...ma leggo C?BO M che mi farebbe pensare ai Cybo Malaspina di Massa di Lunigiana...io proverei a spulciare questa monetazione...per la legenda dell'altra faccia potrebbe essere un SAN PETRVS che è attestato oppure qualcosa di simile.

Se riuscissi a fornire anche diametro e peso forse qualche esperto potrebbe dirti qualcosa di più!

http://www.rhinocoins.com/TOSC2.php

Inviato

Zecca Massa di Lunigiana, duetto senza data,battuto stotto il Principe Alberico Cibo Malaspina (1569-1623),Bellesia,114/A o B. - Ciao Borgho.

• Mi piace 2

Inviato

ti metto l'immagine completa con la legenda

0982D.jpg 0982R.jpg
MASSA DI LUNIGIANA - ALBERICO I CYBO MALASPINA, Principe (1568-1623) Duetto o 2 Quattrini 1596. D/ Stemma coronato R/ San Pietro stante CNI 153/156 MIR 311 Cu g 1,28 Rara 

Inviato

grazie,siete mitici.io sono stato almeno 3 ore a spulciare su internet senza risultato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.