Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Purtroppo sui cataloghi online ho potuto trovare poche informazioni riguardo quello che presumo sia un quattrino di Siena con al dritto una grossa S composita in campo e la legenda SENA VETUS e al rovescio croce in campo con legenda CIVITAS VIRGINIS.

Non saprei a quali emissioni acriverla (forse 1511??).

Le misure sono 16 mm e 0,80 grammi.

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi!

P.S.: vorrei chiedere ai curatori (mi permetto di chiamarti in causa @@profausto, scusami) se in tal caso, in cui ho identificato in linea di massima la moneta, la corretta collocazione del post sia in questa sezione oppure in zecche italiane e periodo a cui è ascrivibile. Vi ringrazio

post-47121-1452684459,02_thumb.jpgpost-47121-1452684467_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Non riesco a identificare l'armetta, prova a confrontare e poi attraverso il CNI.....

post-40771-0-37154600-1452685829_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Non riesco a identificare l'armetta, prova a confrontare e poi attraverso il CNI.....

Sarebbe quella che trovo tra VIRGINIS e CIVITAS? Modificato da giorgio28

Supporter
Inviato

Si

post-40771-0-64420400-1452686426.png

Awards

Inviato

Purtroppo anche con la moneta in mano non sono in grado di distinguere tra i molti stemmi "ovali"...mi sembra solo di vedere un leggero contorno di vuoto tra il perimetro esterno ed il riempimento interno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.