Vai al contenuto
IGNORED

Polonia 100-200 Zloty 1985 Giovanni Paolo II

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,i giorni scorsi ho aperto un post nella sezione richiesta identificazioni di queste 2 monete,dove il Curatore Profausto svolse una ricerca dove si evidenziava che avevano un discreto valore.Su consiglio o scritto ed allegato le foto alla numismatica di ..............dove chiedo se sono autentiche.Mi rispondono dicendomi che le monete sono autentiche con un valore di 50/80 €.Chiedo se c'è qualcuno di voi che conosce bene questo genere di monete per sincerarmi di autenticità e valore?Grazie.

post-49134-0-41467200-1452634448_thumb.j

post-49134-0-01637800-1452634457_thumb.j

Supporter
Inviato

Sono monete che bisognerebbe fare periziare, almeno da quanto vedo nel web valgono parecchio:

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=1953&category=40279

14,500/15,000 zloty significano intorno a 3.300/3.500 euro cadauna, quindi la loro autenticità deve essere necessariamente certificata.

Non so indicarti però come fare o chi rivolgerti.

Awards

Inviato

Sono monete che bisognerebbe fare periziare, almeno da quanto vedo nel web valgono parecchio:

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=1953&category=40279

14,500/15,000 zloty significano intorno a 3.300/3.500 euro cadauna, quindi la loro autenticità deve essere necessariamente certificata.

Non so indicarti però come fare o chi rivolgerti.

Buonasera,teoricamente dovrei trovare un perito in monete Polacche?

Supporter
Inviato

Spiacente ma su questo tema non so dare nessuna indicazione utile, magari aspetta il parere di qualcun'altro.

Awards

Inviato

Spiacente ma su questo tema non so dare nessuna indicazione utile, magari aspetta il parere di qualcun'altro.

Ok.

Inviato

Se cerchi su ebay c'è un esemplare in vendita a 350 euro... Magari segui l'asta e vedi a quanto si vende. La moneta e' polacca in linea teorica il massimo lo si potrebbe ottenere nel mercato polacco... Detto ciò ti consiglio di chiedere ulteriori pareri.

Inviato

Mi correggo quella su ebau e' dell'82

Inviato

Si sono quelle del 85 che di trova poco niente.in italia nessuna informazione

Inviato

Buonasera,oggi le due monete in questione le ho portate a Rimini in un negozio di numismatica,dove il titolare, dopo un attento esame mi dice sono Proof e quindi il loro valore equivale ad € 0.

Boooooooo.......

Inviato

Buonasera,oggi le due monete in questione le ho portate a Rimini in un negozio di numismatica,dove il titolare, dopo un attento esame mi dice sono Proof e quindi il loro valore equivale ad € 0.

Boooooooo.......

Veramente un professionista...

Guarda...il valore è senz'altro elevato.Se la tua intenzione è di

venderle ti consiglio di contattare una casa d'aste seria,

preferibilmente Polacca.Quella del sito indicato in precedenza

sarebbe l'ideale.

Un saluto

Marco

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non si può dare per scontato che siano autentiche, è assodato che il loro valore è piuttosto elevato, ma giusto per questo motivo la loro autenticità deve essere accertata e certificata.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buongiorno,non so proprio cosa farci di queste monete,le persone a qui le mostro mi dicono che non sono false,ma anche che non valgono niente.Non c'è nessuno di voi che conosce una persona della mia zona Rimini-Pesaro a qui farle vedere,anche senza fare nomi in messaggio privato.

Inviato

Guarda, se quelle monete sono autentiche ed hanno un valore ce l'hanno principalmente sul mercato polacco, per avere maggiori informazioni io proverei anche pur con tutte le complicazioni della lingua ed aiutandosi col traduttore online ad inserirti qui e vedere cosa ti dicono, è un forum numismatico polacco che ho trovato in rete.........

http://e-numizmatyka.pl/phpbb2/viewtopic.php?t=23926

Ho unito l'altra discussione che hai aperto a questa.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Guarda, se quelle monete sono autentiche ed hanno un valore ce l'hanno principalmente sul mercato polacco, per avere maggiori informazioni io proverei anche pur con tutte le complicazioni della lingua ed aiutandosi col traduttore online ad inserirti qui e vedere cosa ti dicono, è un forum numismatico polacco che ho trovato in rete.........

http://e-numizmatyka.pl/phpbb2/viewtopic.php?t=23926

Ho unito l'altra discussione che hai aperto a questa.

Grazie, credo che alla luce dei fatti l'unica strada percorribile sia questa.

Anche perchè dico apro un'asta su ebay e da quanto parto?Non vorrei scrivere cavolate che parto da 10 e valgono 1.

Inviato

Ciao.

Non so se può essere utile, ma Ti posto ciò che riporta il mio Catalogo Fischer 2016 riguardo le Tue monete.

Gli importi indicati, naturalmente, sono in Zloty polacchi (10 zloty = 2,23 euro circa).

2d9uys2.jpg
300659z.jpg
2cqk9dc.jpg

Saluti. :hi:
Michele

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Mancano le valutazioni per il 1985.

Awards

Inviato

"Mancano le valutazioni per il 1985."

Per quanto riguarda le sigle che compaiono nella tabella":

zw sta per "regular stamp" (quindi, dire,i per "coniazione ordinaria";

L sta per "mirror stamp" (quindi per "fondo specchio");

c.a. sta per "amateur price" (quindi per "prezzo d'amatore").

M.

Inviato

Confermo quanto detto da bizerba62. Per l'esattezza c.a. sta per ''cena amatorska''.

Arka

Inviato (modificato)

Boooooooo.......

Sarei curioso di conoscere il valente numismatico che possa avere fatto una affermazione del genere...mi pare quantomeno curiosa..

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

Inviato

Teoricamente il valore può essere 0 oppure 100000000 giusto?

Supporter
Inviato

Se sono autentiche il valore lo abbiamo già, sia per il 100 zloty:

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=1953&category=40279&lot=1693465

che per il 200 :

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=1953&category=40279&lot=1693466

Il problema sta sempre nel trovare qualcuno in grado di autenticarle.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

@@MEDUSA51 nel post n. 39 ti ha dato un buon suggerimento, io stesso seguirei quella via tanto per iniziare.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

@@MEDUSA51 nel post n. 39 ti ha dato un buon suggerimento, io stesso seguirei quella via tanto per iniziare.

Mi hanno dato una mail di un Polacco che tratta questo genere..........vi terrò informati.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.