Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo sempre aiuto per queste due monete, non leggibiissime

La prima ha un diametro di 15/16 

24qpirp.jpg

j14uph.jpg

Mentre la seconda ha un diametro di 15 mm

10781tj.jpg

289fme9.jpg

Grazie ! :)

Inviato

La seconda è un follaro di Ruggero II per Messina con al rovescio il busto del Cristo, purtroppo al momento non ho libri sottomano per darti un riferimento!

• Mi piace 1

Inviato

La prima mi ricorda un po' come tipologia il denaro di Carlo d'Angiò con giglio su crescente, ma non mi tornano i punti nella parte superiore e soprattutto la V con cui pare iniziare la legenda...

Inviato

Ciao,per la prima prova a cercare dinero de valencia in rete vedrai che sarà la strada giusta.

Inviato

Grazie per i suggerimenti. La prima sembrerebbe essere un denaro di valecia, mentre per la seconda ho ancora qualche dubbio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.