Vai al contenuto
IGNORED

Di pugno degli incisori della zecca Milanese

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

Mi hanno fatto avere copia di un interessante documento (una petizione con cui le maestranze della zecca di Milano si lamentavano di non esser state pagate per alcuni lavori).

Manca la data ma direi che siamo intorno al 1819.

Vediamo se sapete chi sono ;)

post-45-0-70095300-1452351763_thumb.png

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Salvirch ottenne proprio nel1819 la carica di primo capo - incisore della zecca di Milano.

Manfredini lo fu invece nel 1808, dal 1810 al 1815 fu invece allontanato dalla zecca di Milano e sostituito da Vassallo.

E' anche vero che il Salvirch lavorò in zecca dal lontano 1781 e comunque lavorò col Manfredini.

Manfredini  e questo può forse interessarti fece i conii delle monete di Maria Luigia duchessa di Parma emesse a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Manfredini  e questo può forse interessarti fece i conii delle monete di Maria Luigia duchessa di Parma emesse a Milano.

Esatto, e presumo che il Salvirch abbia fatto il rovescio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.