Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

no...

punica

d/ testa di tanit/kore

r/ protome equina

Inviato

Concordo con Alex. La moneta è certamente punica

Giacomo

Inviato (modificato)

Per la precisione è un bronzo Sardo-punico di tipo A.

Dovrebbe pesare intorno ai 5 grammi.

D/ Testa di Kore a sinistra;

R/ Protome di cavallo a destra, a destra nel campo lettera punica "WAW" rovesciata.

Riferimenti, Piras n°46, Forteleoni n°55! ;)

Veramente molto ben conservata, particolarità abbastanza rara negli esemplari sardo-punici... :)

P.S. se il suo peso fosse intorno ai 15 grammi, allora sarebbe un bronzo di tipo C, ossia la Piras n°105, anche se non credo sia il tuo caso. ;)

Modificato da miglio81

Inviato

avete notizie del suo contesto storico, datazione ed eventuale sua valutazione,grazie per il vostro contributo

Inviato
la protome di cavallo è veramente bella ;)

159542[/snapback]

Concordo. :)

Inviato
avete notizie del suo contesto storico, datazione ed eventuale sua valutazione,grazie per il vostro contributo

159651[/snapback]

La moneta fu coniata in un periodo compreso tra il 300 e il 264 a.C. circa. ;)

Inviato

per la valutazione, secondo me 20-30€, al massimo 40

allego foto della mia (xkè viene con i colori sfalsati e si vedono i pixel????? :( :( :( :( :( :( uff, sn incapace a fare le foto <_< )

Inviato

Alexx ha ragione, ma ultimamente ho visto prendere il volo ai prezzi delle puniche e in generale delle Sarde... <_<

Potrebbe valere anche di più.

Ho visto vendere su e-bay pezzi ben conservati di questo tipo anche a 70-80 euro.

Ma magari sono casi isolati. ;)

Inviato

bo, quella che ho postato mi è costata 15 euro, sarò stato fortunato :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.