Vai al contenuto
IGNORED

Presentazione powerpoint - monetazione romana

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Vorrei condividere qui sul forum una presentazione in PowerPoint che ho creato io stesso non molto tempo fa, come supporto ad una piccola lezione di numismatica.

Sono presenti alcune nozioni basilari inerenti la monetazione romana (dai primordi fin soprattutto all'epoca d'oro); dato che l'ho trovata estremamente utile come supporto multimediale ad un intervento che, ovviamente, deve essere portato avanti soprattutto a voce, credo possa tornare utile anche a coloro che, in un futuro, si ritroveranno ad affrontare l'argomento davanti ad un pubblico poco esperto.

Premetto che potrebbero esserci alcuni errori...

Se è possibile potrei anche caricarla in una discussione del forum, altrimenti, chi fosse interessato, mi contatti in privato per poi provvedere a condividerla via google drive (per mail non riesco, essendo molto pesante, circa 75 MB).

Buona serata  :hi:

Titta

• Mi piace 3

Inviato

Se riesci a farcela vedere sarebbe interessante.

Inviato

Se riesci a farcela vedere sarebbe interessante.

Ciao,

si possono postare le immagini jpeg delle schermate (come ho fatto io per la zecca di Londinium) e al caso inviare il file PowerPoint su richiesta degli interessati.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Non l'ho ancora visto quindi non ho un idea precisa, avevo pensato di farlo caricare in biblioteca ma ho guardato adesso e rimane troppo pesante, abbiamo un max di 48 mb di upload, rimane buona l'idea degli screenshot e di inviarlo tramite mail agli interessati, da valutare poi se caricarlo opportunamente modificato sul portale numismaticamente.it.

Awards

Inviato

Si riesce a comprimerlo con winrar sperando di riuscirlo a caricare?

Inviato

Salve a tutti,

@@Exergus

Potrei condividertela per google drive se hai una mail Google, altrimenti posso mandarti per mail normale i vari allegati della presentazione "spezzata". Così puoi dare un'occhiata

@@Illyricum65 @@fabietto83 @@MEDUSA51

Sarebbe ottimo caricare sia il pdf qui sul forum, che, eventualmente, il ppt su numismaticamente.it, spezzando in due la presentazione, così si risolve il problema peso.

• 1 anno dopo...
Inviato

SALVE! SONO UN'INSEGNANTE DI STORIA E HO APPREZZATO MOLTO IL LAVORO IN PPT SULLE MONETE ROMANE. AVREI INTERESSE A RICEVERLO TRAMITE MAIL E AD  UTILIZZARLO PER UNA LEZIONE DI APPROFONDIMENTO  NELLA MIA CLASSE.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PERLA CORTESIA!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.