Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Questo piccolo battuto a Fano sotto il dominio di Pandolfo Malatesta presenta le lettere FANI attorno a un cerchietto con punto in rilievo al suo interno

In legenda tra la rosetta e il cerchietto che anticipano DOMINUS mi pare di intuire un segno tipo B o 8

Mi scuso per l'immagine da telefonino è il massimo che posso fare

post-11993-0-24917100-1452188957_thumb.j

Awards

Inviato

Forse trovata la risposta

Potrebbe trattarsi delle lettere ec'

che starebbero ad indicare et cetera

dominus fani et cetera

Awards

Inviato

Buona sera a parer mio è solamente la s di dominus eccessivamente chiusa,forse complice anche l'usura della moneta, può postare anche l'immagine del dritto? Buona serata e a presto!

Inviato

Scusate non avevo letto bene il messaggio e non avevo capito cosa guardare,concordo che dovrebbe essere ec

Inviato (modificato)

Viste anche le varianti catalogate dal CNI io ritengo che la legenda sia così composta:

nel giro: (croce) (cerchietto) DOMINVS (rosetta) (cerchietto)

nel campo: FANI disposto in croce attorno a cerchietto

variante mancante al CNI

ciao

Mario

Modificato da mariov60

Inviato

Quindi secondo te sarebbe S rosetta cerchietto croce cerchietto D

Sotto il microscopio e in mano secondo me S-rosetta-& oppure 8-?-°-D

Awards

Inviato

Quindi secondo te sarebbe S rosetta cerchietto croce cerchietto D

Si... un si... abbastanza convinto...

ciao

Mario

Inviato (modificato)

Una cosa è certa; come già detto si tratterebbe di una variante non censita in CNI.

Io ci leggerei:

S (2/3 anellini in palo) (rosetta) (cerchietto) DOMINVS (rosetta) / FANI attorno a cerchietto con punto

Di sicuro la foto, con un eccesso di luce proprio nel punto incriminato, non aiuta.

post-11314-0-21455300-1452617534_thumb.j

Modificato da miroita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.