Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

cercavo informazioni in merito ai Denari coniati dalla Zecca di Lucca e riconducibili a Ottone I.

In particolare volevo sapere se esistono denari di Lucca di quel periodo con riferimenti a San Pietro ? 

Mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito ma non ricordo la fonte.

Grazie anticipate.

Inviato

Io San Pietro lo trovo con gli albuli, moneta del periodo della Repubblica ( 1369 - 1450 ), moneta con OTTO IMPERATOR al dritto e il Santo al rovescio con in leggenda SANTVS PETRVS, MIR 144...credo intendi questo ...

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, 

può essere, l'ho letto molto tempo fa, 

Hai dei riferimenti da darmi per avere maggiori info ?

Grazie

Inviato

Le trovi o sul Mir Toscana o su " Lucca, storia e monete " di Lorenzo Bellesia, ma magari trovi qualche discussione anche inserendo i dati sullo spazio cerca in alto a destra della pagina iniziale, penso sia stato trattato qui se ben ricordo in passato.....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Dabbene, 

è proprio quello che cercavo !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.