Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

cercavo informazioni in merito ai Denari coniati dalla Zecca di Lucca e riconducibili a Ottone I.

In particolare volevo sapere se esistono denari di Lucca di quel periodo con riferimenti a San Pietro ? 

Mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito ma non ricordo la fonte.

Grazie anticipate.

Inviato

Io San Pietro lo trovo con gli albuli, moneta del periodo della Repubblica ( 1369 - 1450 ), moneta con OTTO IMPERATOR al dritto e il Santo al rovescio con in leggenda SANTVS PETRVS, MIR 144...credo intendi questo ...

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, 

può essere, l'ho letto molto tempo fa, 

Hai dei riferimenti da darmi per avere maggiori info ?

Grazie

Inviato

Le trovi o sul Mir Toscana o su " Lucca, storia e monete " di Lorenzo Bellesia, ma magari trovi qualche discussione anche inserendo i dati sullo spazio cerca in alto a destra della pagina iniziale, penso sia stato trattato qui se ben ricordo in passato.....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Dabbene, 

è proprio quello che cercavo !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.