Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

BUONGIORNO VORREI SEGNALARVI LA DATA DEL PROSSIMO CONVEGNO DI CATANIA  

GENNAIO 2016

VENERDI' 29 GENNAIO DALLE ORE 15.00 ALLE 19.00

SABATO 30 GENNAIO DALLE ORE 09.00 ALLE 19.00

MERCURE HOTELS  (EX GRAND HOTEL EXCELSIOR)

PIAZZA VERGA 39

CATANIA

INFO:

3485798023 (SIG. LOMBARDO  presidente dell'ASSOCIAZIONE FILATELICA NUMISMATICA ETNEA)

OPPURE

3495822418 [email protected]

• Mi piace 3

Inviato

no, molti venditori di cartoline, 3/4 espositori numismatici, qualche filatelico........e altri espositori di oggettini vari di antiquariato primi 900, tipo giocattoli antichi o immaginette sacre ecc ecc

Supporter
Inviato

io sarò lì il venerdì pomeriggio. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ci sarò sabato mattina.

Supporter
Inviato

io sto per andare al convegno... 

Supporter
Inviato

Qualcosina di interessante al convegno di catania si trova sempre. Ció nonostante ho notato con dispiacere che i numeri dei commercianti continuano pericolosamente a ridursi. Venerdì erano presenti solo 4 commercianti numismatici, che volendo possp andare a trovare senza particolari problemi in negozio o al mercatino la domenica (come d'altronde faccio), per cui con questi numeri comincia a venire meno l'utilitá del convegno in sè. Ci vorrebbe un pó do lavoro di lobbying da parte dei commercianti per cercare di creare un grande convegno numismatico quantomeno siciliano.

Inviato

gli sforzi si fanno caro azaad, ma non dipende solo dai commercianti, perché   quando organizzi un convegno, crei un annullo postale per quell'evento, stampi e regali cartoline commemorative del medesimo evento, presenti un libro e annesso al convegno crei un  bell'incontro culturale con professori noti e stimati e studiosi del settore, inviti commercianti da fuori sicilia, pubblicizzi il convegno nelle 2 maggiori riviste numismatiche, fai 8 mesi di volantinaggio, pubblicizzi su facebook ecc ecc ecc, spendi un sacco di soldi........e poi?.......e poi ti ritrovi con lo stesso risultato di quando pubblicizzi il convegno con quattro volantini e il passaparola, con la differenza che hai speso dieci volte più del solito.......magari ci sono altri problemi a parte la mancanza di

"un pó di lavoro di lobbying da parte dei commercianti per cercare di creare un grande convegno numismatico quantomeno siciliano."

ovviamente non mi riferisco a quest'ultimo convegno, ma 3-4 convegni fa. I tempi sono duri per tutti, non ci sono colpe o colpevoli da ricercare. Quando migliorerà la situazione, miglioreranno anche i livelli dei convegni e del materiale proposto.......al momento si lavora sodo per raccogliere poco

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Capisco. Ricordo benissimo il convegno cui fai riferimento e lo sforzo fatto per organizzarlo. La mia non è una critica, ma una constatazione dei fatti. 

Inviato (modificato)

Anche la mia era una (triste) constatazione dei fatti ed una parziale risposta ad un tuo consiglio/suggerimento ai commercianti/organizzatori dei convegni catanesi

Modificato da mirkoct

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.