Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, i sono imbattuta in questo sesterzio, forato al centro molto usurato, non si riesce a leggere infatti nulla della legenda ma ha la particolarietà di avere due "dritti", un busto per ambo i lati. Non credo siano molte le monete con questi tipi. Grazie a chi ha voglia di aiutarmi

Peso: 22.84 gr Diametro: 28.6 mm

post-42592-0-28974800-1452083736_thumb.j

Inviato

Ciao,

cosí di getto mi sovviene il RIC 1212 di Antonino Pio con a rovescio Marco Aurelio giovane.

Dalla foto non capisco granchè.

Tra le emissioni provinciali se non erro i "doppi busti" sono più comuni...

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

per confronto ti  posto il sesterzio citato da @@Illyricum65

ant143.jpg

Inviato

Grazie mille, verifico se il confronto è plausibile. Putroppo la moneta è davvero consumata e a occhio nudo sembra senza alcuna immagine, solo una luce radente ha fatto emergere i due busti.

Inviato

Io ci intravedo il ritratto degli Antonini.

Inviato

Potrebbe forse essere anche un DIVOS IVLIVS

anche io pensavo a quello,ma considerando anche l'evidente foro e' sovrappeso,forse ci ha preso illy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.