Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@david7

@@uzifox

@@gallo83

Giusto per info le ho pagate rispettivamente 12€ per il 10 Cent. Impero e 13€ per il 5 Cent. Spiga...

• Mi piace 1

Inviato

@@Danielucci é un ottimo prezzo e ti rinnovo i miei complimenti.

Ovvio che dicendo 20 mi farebbe più piacere pagare meno. Ma ad un convegno se mi avessero chiesto 20 l'avrei comprata.

Inviato

@@uzifox per me una spiga del 22 in fdc rosso è stracomunissima...per me vale realmente 10 euro ma perchè è la data che si vede veramente più spesso.

Quindi moneta top in fdc rosso, senza macchioline e segnetti vari come cercata da @@david7 massimo 10 euro... .

Quindi le monetine non perfette ma diciamo sul qFDC quanto? 5 euro? E SPL? 2 Euro?

Io sono d'accordissimo con queste quotazioni. Sia chiaro.

Ma allora perchè continuano a vedersi e ad essere accettati prezzi da 20, 25 addirittura 35 euro per sta roba che è stracomunissima e se ricordo bene tempo fa un commerciante li vendeva come proveniente da sacchetto (500 pezzi) con relativa foto?

Addirittura le quotazioni Montenegro riportano 50 Euro per il FDC ECZ.

Vengo al punto.

Il discorso che mi fai tu @@david7 (ma non sei il solo, ti prendo come rappresentante della categoria "QUALITA' AD OGNI COSTO" e non ce l'ho assolutamente con te, il mio tono è amichevole sia chiaro :) ) del tipo "Ma ogni cosa ha il suo prezzo anche per le monete comuni."  secondo me alla lunga è fuorviante e controproducente per noi collezionisti perché porta ad accettare in questo caso un prezzo pompato di 20€ che in termini assoluti sti cavoli  (cambia poco tra 10€ e 20€) ma in termini relativi è ben il 100% di quello che molti riteniamo un prezzo più equo secondo la nostra esperienza.

E per altre tipologie quanto pagheremmo? 200€ invece che 100€? 2000€ invece che 1000€?

E in nome di cosa? Di questo recente e fantomatico Graal del FDC ASSOLUTISSIMO? 

Se ci diamo tutti una calmata con sta ricerca del pelo nell'uovo ne abbiamo solo da guadagnare primo perchè ci permetterebbe di collezionare meglio (a 30 Euro a spiga comune quanto costa completare solo questa serie?  A sto punto uno potrebbe pure scoraggiarsi e accontentarsi di fare "solo" una tipologica del Regno e via perdendosi il gusto dell'annata, delle piccole differenze, della Storia ed ecco il perchè della mia domanda a Danielucci: data o tipologica)  

Secondo: il margine di errore sarebbe più largo per tutti noi (nessuno è esente da errori di valutazione) ma soprattutto per i neofiti: mi dicono che è un FDC  me lo fanno pagare a carissimo prezzo per tale e poi scopro che è si e no uno SPL. Un conto è una forbice di prezzo del 50% o 100% un conto è una forbice del 200% - 300% - 400% etc...

Delusione a palate, fine del hobby, fine del ricambio generazionale, brutta nomea per la serie massa di lupi speculatori e facciamo la fine dei filatelici...

La mia è solo utopia chiaramente visto l'andazzo che ha prezzo il mercato però spero che questo sasso nello stagno magari smuova qualche riflessione.

Saluti

Simone

• Mi piace 2

Inviato

@@uzifox sono d'accordo con te in parte.

Prendiamo una spiga Fdc ma conservata male magari in una bustina di plastica che è diventata nera oppure che abbia delle macchie verdi la pagheresti uguale a quella di questo post?

Non sono un estremista della qualità a tutti i costi, anzi ho anche delle spighe scurette che mi piacciono molto ma nn le pago come quelle che ritengo essere migliori.

Inviato

Bentornato Daniele...e devo dire sei tornato alla grande, postando due esemplari perfetti!! Complimenti!!

Renato

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.