Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
  Il 28/01/2017 alle 01:05, Papillon dice:

Il  decreto parla del 27 gennaio....!  Alla luce delle precedenti emissioni..., dovremmo allora contare tre mesi dopo ....

Expand  

Grazie, @Papillon! Attendiamo l'uscita di questa bella moneta

Inviato

Scusate la domanda che per alcuni potrà essere anche banale... il 2€ dei Paesi Bassi è incluso solamente nella divisionale Proof... significa che sarà coniato solo in quella versione?? Alquanto strana come cosa! Costringerebbe chi intenderà collezionarla ad aprire una divisionale... poi, che si possa considerare o meno un commemorativo è discutibile, ma oltre alle stelle colorate ho letto che dovrebbe avere inciso anche "50" e "1967" per celebrare il 50esimo anniversario...(motivo per cui io lo intenderei diverso dall'ordinario)... boh sono un po' confuso!

Inviato
  Il 29/01/2017 alle 01:31, hyperfranz dice:

Scusate la domanda che per alcuni potrà essere anche banale... il 2€ dei Paesi Bassi è incluso solamente nella divisionale Proof... significa che sarà coniato solo in quella versione?? Alquanto strana come cosa! Costringerebbe chi intenderà collezionarla ad aprire una divisionale... poi, che si possa considerare o meno un commemorativo è discutibile, ma oltre alle stelle colorate ho letto che dovrebbe avere inciso anche "50" e "1967" per celebrare il 50esimo anniversario...(motivo per cui io lo intenderei diverso dall'ordinario)... boh sono un po' confuso!

Expand  

Ma ormai tutte queste emissioni così perverse servono appunto a confondere le idee a noi collezionisti, e spillarci il denaro... 
Personalmente la serie proof non la prenderò nè tantomeno acqisterò la moneta singolarmente....

• Mi piace 1

Inviato

Fortunatamente non essendo prevista in uscita singola non la prenderò neanche io, almeno risparmio qualcosa, almeno che non la trovi affascinante ed a un prezzo contenuto,

cosa che ritengo improbabile. La portoghese invece la prendo per continuità di collezione, anche se l'andazzo delle colorazioni non mi piace proprio, ma ormai credo che ce ne saranno 

sempre più. 

Inviato
  Il 29/01/2017 alle 01:31, hyperfranz dice:

Expand  

Nelle ultime foto non risulta che ci sia scritto 50 e 1967.
Ricordo anche che coniare dettagli nella corona di stelle è vietato dai regolamenti recenti. 
Per cui secondo me (e secondo le ultime immagini dell'Olanda, e secondo quello che dice la stessa KNM che dichiara "il conio usato è lo stesso dell'ordinaria: NON è una commemorativa) non c'è da preoccuparsi. E' una moneta ordinaria proof colorata. 

Poi magari faranno una commemorativa per i 50 anni, ma diversa, non solo PROOF.

Il 29/01/2017 alle 08:44, cristianaprilia dice:

Fortunatamente non essendo prevista in uscita singola non la prenderò neanche io, almeno risparmio qualcosa, almeno che non la trovi affascinante ed a un prezzo contenuto,

cosa che ritengo improbabile. La portoghese invece la prendo per continuità di collezione, anche se l'andazzo delle colorazioni non mi piace proprio, ma ormai credo che ce ne saranno 

sempre più. 

Expand  

Ma la Portoghese esisterà anche UNC da rotolino, per chi colleziona solo quello non serve prendere la PROOF colorata.

Inviato
  Il 29/01/2017 alle 13:44, TychoBrahe dice:

Ma la Portoghese esisterà anche UNC da rotolino, per chi colleziona solo quello non serve prendere la PROOF colorata.

Expand  

Io faccio anche le proof del Portogallo quindi la prendo. 

Inviato

Quella di Liegi è molto bella, gli stemmi hanno sempre il loro fascino, quella di Gand assomiglia a quella 2015 di San marino della riunificazione della Germania, un pianto tutte e 2:(.

Inviato

La mia preferita è quella di Liegi. Una moneta con lo stemma ha sempre il suo fascino...

Inviato
  Il 28/01/2017 alle 09:44, simone dice:

Un'immagine migliore

sanmarco.jpg

Expand  

bella moneta, finalmente qualcosa di Venezia!!

Awards

Inviato

si sa come verranno emesse le belga? come al solito solo coincard e niente circolazione?

Awards

Inviato

Immagine reale della commemorativa tedesca

58950d23729e4_ImageUploadedByLamoneta.it

Inviato

La moneta del Vaticano per la Madonna di Fatima e' stupenda.

l'immagine riporta indietro nel tempo?

Inviato
  Il 01/02/2017 alle 10:07, derek83 dice:

bella moneta, finalmente qualcosa di Venezia!!

Expand  

Ciao non si sa quando saranno disponibili i rotolini presso la Banca d'Italia?

Grazie

odjob

Inviato
  Il 04/02/2017 alle 10:38, odjob dice:

Ciao non si sa quando saranno disponibili i rotolini presso la Banca d'Italia?

Grazie

odjob

Expand  

Purtroppo per il momento no. Secondo me da aprile/maggio.

Inviato
  Il 04/02/2017 alle 10:54, Philip Roth dice:

Purtroppo per il momento no. Secondo me da aprile/maggio.

Expand  

Grazie

Inviato
  Il 04/02/2017 alle 09:56, Philip Roth dice:

2 euro vaticano 2017 - 100º anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima

Expand  

Secondo me sarà richiestissima...

Inviato
  Il 03/02/2017 alle 23:07, fra84_6 dice:

Immagine reale della commemorativa tedesca

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1486163219.462012.jpg

Expand  

Probabilmente sono di parte, ma in generale mi piacciono molto queste monete che rappresentano le "testimonianze romane" dei vari Paesi :D

Anche questa la trovo molto bella! :)

Inviato
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.