Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 28/11/2016 at 21:42, Tm_NPZ dice:

Monete nella media :)

Secondo me anche al di sotto, non mi ispirano molto

Inviato

Stavo per dire  «bel disegno» ma poi mi sono accorto che si tratta di un'immagine di fantasia ^_^

Quello che invece è certo è che avrà un prezzo astronomico, as usual.

Inviato

fortuna mia che è proof (non le colleziono)... chissà quando aggiusteranno di nuovo il tiro e ne faranno un quantitativo accettabile fdc tipo le 2011/12/13

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ma di preciso si conosce la data di emissione?

Inviato

:blink: :blink: Beh, finora la Finlandia non mi aveva mai delusa, ma se l'immagine è questa devo dire che lo ha appena fatto :rolleyes:

• Mi piace 1

Inviato
42 minuti fa, simone dice:

Ecco la immagine della prima finlandese: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=22062
A mio avviso è davvero pessima...

Ma è censurata? Commemora delle bollicine?

Scherzi a parte, sarà davvero questa? Non riesco a distinguere nessun tipo di disegno...

Inviato

La parte chiara rappresenta i confini della Finlandia... diciamo che hanno voluto fare un disegno stile puntinismo (mal riuscito a mio avviso) per rappresentare il loro Stato che, a persone non molto ferrate in geografia, non verrà mai in mente a primo colpo... io ad esempio ci sono arrivato a fortuna.

Awards

Inviato

e accettabile non e una delle migliori ma puo' passare speriamo l'altra sia migliore

Inviato
3 ore fa, Heisenberg dice:

Ma è censurata? Commemora delle bollicine?

Scherzi a parte, sarà davvero questa? Non riesco a distinguere nessun tipo di disegno...

Sì, il disegno è ufficiale. Si distinguono solo i confini del paese, tracciati con una linea creata dal diradamento dei puntini. Boh...

Inviato

A mio parere la Finlandia è, se non la migliore, tra le prime tre Nazioni, per quanto riguarda la qualità, creatività , e stile nel mondo dei 2€ CC

Questa in particolare mi sembra originale e fine, ve ne sono di molto peggio :hi:

Inviato

Ognuno ovviamente ha i suoi gusti; a me le monete finlandesi non sono mai piaciute, forse non le capisco boh...

Inviato

L'idea non sarebbe malvagia se solo il risultato finale fosse comprensibile alle masse, a mio avviso in una moneta il disegno dovrebbe essere comprensibile all'istante per essere apprezzato.

• Mi piace 1

Inviato

Quella slovacca sono curioso di vedere il risultato reale, speriamo sia veramente così ben fatta

Ma invece dell'Italia non si sa ancora nulla per il  2017?

Inviato
Il 15/12/2016 at 16:55, @ndy92 dice:

Sono del tuo stesso parere :mellow:

Strano però, è di una bruttezza clamorosa che supera anche i famosi tagli da 3€ di Slovenia ..... 

Inviato

Il bozzetto della slovacca secondo me promette bene, vedremo come sarà nella realtà.

Anche il tema mi piace e lo stile mi ricorda la 2013 dedicata ai santi Cirillo e Metodio.

Inviato

La slovacca anche secondo me è interessante, ma direi che bisogna vedere nel reale come rende.... Ad esempio ho qualche dubbio per l'iconcina circolare...

Inviato

Temi italiani:

– 400° anniversario dell'ultimazione della basilica di San Marco a Venezia
– 2000° anniversario della morte di Tito Livio

Inviato
45 minuti fa, simone dice:

Temi italiani:

– 400° anniversario dell'ultimazione della basilica di San Marco a Venezia
– 2000° anniversario della morte di Tito Livio

Il primo tema è bello ma mi lascia un pò freddino, anche se sono curioso di vedere come sarà realizzato. Il secondo mi entusiasma: la letteratura latina è un grande patrimonio europeo, e per gusto personale mi piace l'idea di dedicare una moneta a Tito Livio e in generale a grandi autori del nostro lontano passato.

Spero di non sbilanciarmi troppo, ma nel 2015 e 2016 le italiane mi sono piaciute moltissimo (specialmente Dante e Plauto), sembra che i tempi della orrenda Boccaccio siano lontani!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.