Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2017

Risposte migliori

Scusate la domanda che per alcuni potrà essere anche banale... il 2€ dei Paesi Bassi è incluso solamente nella divisionale Proof... significa che sarà coniato solo in quella versione?? Alquanto strana come cosa! Costringerebbe chi intenderà collezionarla ad aprire una divisionale... poi, che si possa considerare o meno un commemorativo è discutibile, ma oltre alle stelle colorate ho letto che dovrebbe avere inciso anche "50" e "1967" per celebrare il 50esimo anniversario...(motivo per cui io lo intenderei diverso dall'ordinario)... boh sono un po' confuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hyperfranz dice:

Scusate la domanda che per alcuni potrà essere anche banale... il 2€ dei Paesi Bassi è incluso solamente nella divisionale Proof... significa che sarà coniato solo in quella versione?? Alquanto strana come cosa! Costringerebbe chi intenderà collezionarla ad aprire una divisionale... poi, che si possa considerare o meno un commemorativo è discutibile, ma oltre alle stelle colorate ho letto che dovrebbe avere inciso anche "50" e "1967" per celebrare il 50esimo anniversario...(motivo per cui io lo intenderei diverso dall'ordinario)... boh sono un po' confuso!

Ma ormai tutte queste emissioni così perverse servono appunto a confondere le idee a noi collezionisti, e spillarci il denaro... 
Personalmente la serie proof non la prenderò nè tantomeno acqisterò la moneta singolarmente....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente non essendo prevista in uscita singola non la prenderò neanche io, almeno risparmio qualcosa, almeno che non la trovi affascinante ed a un prezzo contenuto,

cosa che ritengo improbabile. La portoghese invece la prendo per continuità di collezione, anche se l'andazzo delle colorazioni non mi piace proprio, ma ormai credo che ce ne saranno 

sempre più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, hyperfranz dice:

Nelle ultime foto non risulta che ci sia scritto 50 e 1967.
Ricordo anche che coniare dettagli nella corona di stelle è vietato dai regolamenti recenti. 
Per cui secondo me (e secondo le ultime immagini dell'Olanda, e secondo quello che dice la stessa KNM che dichiara "il conio usato è lo stesso dell'ordinaria: NON è una commemorativa) non c'è da preoccuparsi. E' una moneta ordinaria proof colorata. 

Poi magari faranno una commemorativa per i 50 anni, ma diversa, non solo PROOF.

4 ore fa, cristianaprilia dice:

Fortunatamente non essendo prevista in uscita singola non la prenderò neanche io, almeno risparmio qualcosa, almeno che non la trovi affascinante ed a un prezzo contenuto,

cosa che ritengo improbabile. La portoghese invece la prendo per continuità di collezione, anche se l'andazzo delle colorazioni non mi piace proprio, ma ormai credo che ce ne saranno 

sempre più. 

Ma la Portoghese esisterà anche UNC da rotolino, per chi colleziona solo quello non serve prendere la PROOF colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎01‎/‎02‎/‎2017 at 11:07, derek83 dice:

bella moneta, finalmente qualcosa di Venezia!!

Ciao non si sa quando saranno disponibili i rotolini presso la Banca d'Italia?

Grazie

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, odjob dice:

Ciao non si sa quando saranno disponibili i rotolini presso la Banca d'Italia?

Grazie

odjob

Purtroppo per il momento no. Secondo me da aprile/maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Philip Roth dice:

2 euro vaticano 2017 - 100º anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima

Secondo me sarà richiestissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎04‎/‎02‎/‎2017 at 00:07, fra84_6 dice:

Immagine reale della commemorativa tedesca

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1486163219.462012.jpg

Probabilmente sono di parte, ma in generale mi piacciono molto queste monete che rappresentano le "testimonianze romane" dei vari Paesi :D

Anche questa la trovo molto bella! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.