Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2017

Risposte migliori

7 ore fa, simone dice:

Temi italiani:

– 400° anniversario dell'ultimazione della basilica di San Marco a Venezia
– 2000° anniversario della morte di Tito Livio

La Tito Livio presumo sarà la classica effige... mentre per la Basica di San Marco mi aspetto una grande moneta..., con la viva speranza che la realizzazione venga affidata a un incisore all'altezza...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho quasi l'impressione l'Italia voglia aprire un "ciclo" di commemorative di epoca romana e pre.

Il tema della basilica di San Marco mi piace e mi riguarda anche da vicino essendo io della provincia, spero solo che venga fuori una gran bella moneta e che la tiratura non sia esigua come gli ultimi anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, 5imo dice:

Ho quasi l'impressione l'Italia voglia aprire un "ciclo" di commemorative di epoca romana e pre.

Non sarebbe male. Inoltre c'è la nuova serie di aurei da 10 euro per gli imperatori romani, che verrà inaugurata nel 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fra84_6 dice:

Allego la foto (presa da Euro-coin News) della moneta slovacca emessa oggi. Devo dire che è a due poco bellissima!!!

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1483552048.767223.jpg

Noto un ottimo conio!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fra84_6 dice:

Ho i miei dubbi che possano emettere una 2€ con le stelle rosse...

se ho letto bene l'articolo, la versione colorata sarà solo proof come ha fatto l'olanda con altri 2 euro commemorativi.

Il problema è se si può coniare un 2 euro cc simile all'ordinario cambiando solo la data. A parte la similitudine, non è una gran fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diego84 dice:

se ho letto bene l'articolo, la versione colorata sarà solo proof come ha fatto l'olanda con altri 2 euro commemorativi.

Il problema è se si può coniare un 2 euro cc simile all'ordinario cambiando solo la data. A parte la similitudine, non è una gran fantasia.

Mah... sicuri che la BCE permetti ció?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, @ndy92 dice:

È la commemorativa più assurda che abbia mai visto 1f620.png

Infatti sembra una normale moneta ordinaria..... Eppure sarebbe bastato un minimo di fantasia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Italia ha utilizzato lo stesso tema del 2€ ordinario (Dante) per una commemorativa, però con un disegno completamente diverso.  Questa invece è identica alla moneta ordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, enrico0789 dice:

Comunque noto che di anno in anno le tirature delle 2 euro commemorative emesse dai vari paesi vanno a diminuire , non so questo se e' un bene o un male1f601.png

Non ci vedo nulla di male, soprattutto perchè pur diminuendo rimangono invendute..., mentre prima, anche con tirature più importanti, si esaurivano in alcuni casi in poche ore ....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.