Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2017

Risposte migliori

Secondo me l'idea di una commemorativa comune tra un numero ristretto di stati non mi dispiace troppo e in più commemora qualcosa di storicamente rilevante quantomeno, sta volta hanno la mia approvazione 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Slovenia nel 2018 emetterà una moneta da 2 euro commemorativa dedicata al 250° anniversario della descrizione scientifica di Proteus anguinus http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovenia-2-euro-commemorativo-dedicato-al-250-anniversario-della-descrizione-scientifica-proteus-anguinus-2018/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nerone69 dice:

Slovenia nel 2018 emetterà una moneta da 2 euro commemorativa dedicata al 250° anniversario della descrizione scientifica di Proteus anguinus http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovenia-2-euro-commemorativo-dedicato-al-250-anniversario-della-descrizione-scientifica-proteus-anguinus-2018/

Ma dicono vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 ore fa, diego84 dice:

tema che ripetono dopo 10 anni da quella del 2007

Evidentemente non hanno niente di meglio da commemorare, hanno commemorato il 90° nel 2007 vuoi che non lo facciano per il 100°..?

Pensa che nel 2008 hanno commemorato "solo" il 60° della dichiarazione dei diritti umani, per cui aspettiamoci nel 2018 il 70° della stessa, poi ci sarà 80° 90° e cosi via.....:blink:   ...!!!?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, Euripe dice:

Evidentemente non hanno niente di meglio da commemorare, hanno commemorato il 90° nel 2007 vuoi che non lo facciano per il 100°..?

Pensa che nel 2008 hanno commemorato "solo" il 60° della dichiarazione dei diritti umani, per cui aspettiamoci nel 2018 il 70° della stessa, poi ci sarà 80° 90° e cosi via.....:blink:   ...!!!?

concordo, comunque è quella dei 100 anni la più giusta, il 90° potevano farne a meno e lasciare solo il 5 euro che hanno coniato nello stesso anno. Evidentemente nel 2007 non avevano altro da commemorare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, simone dice:

Ed ecco la seconda, che non commemora nulla...: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=22069

Malta che commemora "l'amore", la Finlandia che commemora "la natura"...a questo punto facciamoci furbi noi italiani e proclamiamo solennemente per il 2017, con tanto di Gazzetta Ufficiale:

2 euro commemorativo dedicato al 1000° anniversario delle Robe

2 euro commemorativo dedicato ai Così, lì

Sempre più assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cristianaprilia dice:

A me un qualcosa che rappresenti la natura finlandese non dispiace, hanno tanti bei posti che solo in cartolina li vedo, almeno adesso potrò vederli su moneta :).

Sono d'accordo, però una moneta "commemorativa" dovrebbe commemorare un evento o un personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :) Anche a mio parere la "commemorazione" è un po' vaga, come del resto trovo che lo sia altrettanto la lituana per la Cultura Baltica di quest'anno (e devo ammettere che non ho ancora ben capito cosa rappresenta, sono ottusa!) :P Ma devo anche dire che la Finlandia (a mio personalissimo gusto) non mi ha mai deluso in quanto a rappresentazione del soggetto, e mi piace l'idea di scegliere il disegno tramite concorso fotografico, quindi aspetto di vederla con molta curiosità! ^_^

Un saluto e buona giornata!

Modificato da clairdelune
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, clairdelune dice:

Ciao a tutti! :) Anche a mio parere la "commemorazione" è un po' vaga, come del resto trovo che lo sia altrettanto la lituana per la Cultura Baltica di quest'anno (e devo ammettere che non ho ancora ben capito cosa rappresenta, sono ottusa!) :P Ma devo anche dire che la Finlandia (a mio personalissimo gusto) non mi ha mai deluso in quanto a rappresentazione del soggetto, quindi aspetto di vederla con molta curiosità! ^_^

Un saluto e buona giornata!

La moneta da 2 euro Lituania rappresenta un disco di ambra decorato, reperto archeologico del neolitico, e non una pizza come molti sono dediti pensare :D

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovo quasi più sensata la commemorativa sulla natura finlandese piuttosto che una replica di un tema già commemorato 10 anni fa, per quanto lo stile e la cura finlandesi sia sicuramente garanzie di belle monete.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2016 at 20:06, nerone69 dice:

tema cambiato

fine prima guerra mondiale

http://www.numismatica-visual.es/2016/12/eslovenia-cambia-el-motivo-para-su-moneda-de-2e-cc-2018/

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.