Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA DA CATALOGARE

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

chiedo agli esperti notizie e riferimenti su questa medaglia.

25ptn2q.jpg21oav6t.jpg

Modificato da latino

Inviato

Una interessante medaglia aziendale : lo spazio vuoto al verso è destinato ad un elegante cartiglio in cui poteva venire inciso il nome del destinatario,

La società nel 1966 passò all'americana Phillips Petroleum Co, nel 1972 fu rilevata dal Gruppo Moratti e nel 1987 dalla AGIP.

Nel 1994 i pozzi furono dichiarati esauriti, il sito venne bonificato e la Società cessò di esistere.

Sarebbe interessante sapere perché al recto figura una grande immagine della Madonna con bambino, purtroppo al riguardi le mie conoscenze sono irrilevanti : proviamo a sentire dal Curatore della medaglistica religiosa se è in grado di formulare una ipotesi.

E' possibile che questa medaglia sia stata realizzata anche in oro, come spesso avviene per medaglie di questo tipo.

@@borghobaffo

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Potrebbe essere la rappresentazione della Madonna della Mercede, venerata  nella Pieve di Fornovo Taro. Ciao Borgho

La medaglia è stata prodotta dalla Ditta Stefano Johnson di Milano.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per le risposte.

Saluti

Latino ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.