Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera a tutti

che conservazione attribuite a questo nichelino e quale sarebbe, secondo voi, il giusto prezzo d'acquisto?

grazie anticipatamente

Max

post-35688-0-43551200-1451916655.jpg

Inviato (modificato)

Non mi esprimo, perchè a questi livelli un quarto di punto di differenza pesa molto, ma non mi stupirei nel vederla chiusa al TOP :)

Unica cosa che segnalo è una lieve usura al rovescio, ma mi è difficile capire se sia dovuta a contatto in fase di conio, a circolazione o alla traccia del tondello precedente.

Complimenti!

Modificato da Trevize

Inviato

@@contemax67

Sarebbe interessante vedere foto del contorno.

La moneta sembra alta conservazione, ma ci vorrebbero foto più grandi, perchè mi sembra di notare segni di pulizia.Nel campo della cifra " 20 " e tra lo scudo e la corona sulla dx

Inviato

@@Trevize, @@mr_palanca grazie per i vostri interventi.

questa foto dovrebbe andar meglio. anche io intravedo alcuni piccoli segni di spazzolatura, in alto,  a destra tra scudo e corona e intorno al 2 confermate?

post-35688-0-59773400-1451923239_thumb.j

Inviato

Per me SPL/FDC, ottima moneta! Sembra anche a me di vedere traccie di una pulizia maldestra... mannaggia! Contorno liscio o rigato?

Supporter
Inviato (modificato)

La foto non è il massimo, ma se, come sembra, quelli che si vedono sono segni di pulizia maldestra consiglierei di desistere dall'acquisto e attendere una moneta senza questi segni.

Se ho ben capito stai cercando un esemplare in alta se non altissima conservazione, per cui non ha neanche senso cercare di portarla a casa ad un buon prezzo, conviene pagare il giusto prezzo per un esemplare realmente vicino al da Spl-Fdc a FdC (e non è impossibile trovarli, basta aver pazienza).

Modificato da azaad

Inviato (modificato)

Se la moneta fosse un rigato rigato, cioè con segni di rigatura profonde e su tutto il contorno in modo uniforme.....io chiuderei un occhio ai segni di pulizia....un vero rigato in queste conservazioni non è facile da trovare...

Foto aggiuntive del contorno e poi decidi alla svelta....

Saluti

Modificato da lele300

Inviato

@@maxxi @@azaad @@lele300 grazie. confermo il contorno rigato. quanto sareste disposti a spendere in queste condizioni? 

Inviato

Concordo con lele300 se fosse un rigato con il contorno completamente rigato (non parzialmente o a tratti o con tracce) e magari con una rigatura marcata la moneta non è facile da trovare. Come tipologia l'ho terminata un po di tempo fa, quindi non seguo i realizzi, ma se fosse un vero rigato 110-120 li spenderei.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.