Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1958 periziata qSpl

Chinaphil

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Piccola premessa. Non sono un collezionista di monete Italiane ma come descritto dal mio nome un collezionista di francobolli, monete e documenti vari di Cina e Taiwan.

Mi sono imbattuto in una moneta da 50 Lire del 1958 periziata qSpl. Indipendentemente dal valore indicato dai vari cataloghi, quale é il valore di tale moneta nelle suddette condizioni?

Grazie infinite per il tempo che vorrete dedicarmi per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buongiorno a tutti.

Piccola premessa. Non sono un collezionista di monete Italiane ma come descritto dal mio nome un collezionista di francobolli, monete e documenti vari di Cina e Taiwan.

Mi sono imbattuto in una moneta da 50 Lire del 1958 periziata qSpl. Indipendentemente dal valore indicato dai vari cataloghi, quale é il valore di tale moneta nelle suddette condizioni?

Grazie infinite per il tempo che vorrete dedicarmi per la risposta

@@Chinaphil

Buonasera, se è un vero qSPL, perché alcune perizie sono un pò larghe, direi che il valore si aggira sui 250€ circa, nell'ultima asta online Nomisma per esempio è stata venduta a 288€ diritti compresi.

Saluti Marfir. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grazie davvero a tutti. Mi consigliate una perizia PCGS o sarebbero soldi buttati? Grazie ancora

@@Chinaphil

Scusa ma ti ho risposto per le 5 lire del 56, devo aver brindato troppo per capodanno, si concordo con soleshine, l'ultimo 50 lire del 58 qSPL è stato venduto a 60€ diritti compresi.

Saluti e scusa l'errore.

Marfir

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basandomi sui cataloghi e con le opportune ponderazioni avrei detto 100. Peccato che questa moneta si stia svalutando così anche per conservazioni superiori al bb... Potrebbe essere scelta saggia conservarla per un periodo più... Propizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.