Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo un aiuto a chi se intende di monete o simili,vorrei sapere qualcosa di questa monete

post-49026-0-40543100-1451752362_thumb.j

post-49026-0-11956000-1451752413_thumb.j

Inviato

Ciao @@Vito2016,

è una medaglia di fantasia che veniva coniata per un club di appassionati di trotto di Roma, dall'800 fino agli 60, in vari metalli.

Salute Eliodoro

• Mi piace 1

Inviato

grazie Eliodoro per la tua dritta,secondo te che valore puo avere??

Inviato (modificato)

A vedere dalla foto, la cornice sembra realizzata in oro. L'uso di incorniciare monete antiche per ricavarne un ciondolo è un uso anche attuale, il valore commerciale dipende da cosa è stato incastonato. 

Se, come ha detto Eliodoro, è un dischetto di fantasia o anche il riconio di una vecchia moneta, il valore intrinseco è solo quello della cornice, a meno che non piaccia il monile di per sé, in tal caso si può spuntare un prezzo superiore  quello dell'oro di risulta.

@@Vito2016

Modificato da sandokan

Inviato

chiedo un aiuto a tutti gli esperti del sito per identificare e valorizare questa medaglia(a quanto pare) vorrei sapere piu possibile di questo ogetto

grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!post-49026-0-74537000-1452078980_thumb.jpost-49026-0-15127700-1452078999_thumb.jpost-49026-0-97640700-1452079125_thumb.jpost-49026-0-78707100-1452079136_thumb.j

Inviato (modificato)

è una fusione di un ibrido  medaglione romano -  quindi  senza valore

Modificato da profausto

Inviato

si la cornice e in oro, puo valere €1000 perche e questo che mi hanno qiesto??

Inviato

chiedo un aiuto a tutti gli esperti del sito per identificare e valorizare questa medaglia(a quanto pare) vorrei sapere piu possibile di questo ogetto

grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!attachicon.gifIMG_4804.JPGattachicon.gifIMG_4805.JPGattachicon.gifIMG_4807.JPGattachicon.gifIMG_4808.JPG

Ma non ti hanno già abbondantemente risposto qui?

http://www.lamoneta.it/topic/145155-qualcuno-sa-di-che-si-tratta/

perchè iniziare una nuova discussione?

TIBERIVS

Inviato

si la cornice e in oro, puo valere €1000 perche e questo che mi hanno qiesto??

Se ti hanno chiesto 1000 € lasciala pure dove si trova.....

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ma non è nemmeno la copia di una moneta , bensi' di un ibrido  che qui ti posto

dritto.JPG rovescio.jpg

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

ricavato da un decagrammo di siracusa e da un medaglione di Cavino

pertanto  la pseudo- medaglia non ha nessun valore, la ghiera che racchiude la medaglia invece vale per il metallo di cui è composto

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per aiuto !!!!!

Siete stati molto d'aiuto,non è che non mi sono fidato e che non sapevo come funziona la discussione

Comunque grazie infinite

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.