Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest CRIS1971_IT
Inviato

CIAO A TUTTI,

.....FORSE QUALCUNO PIU' ESPERTO DI ME MI PUO' AIUTARE :

sono in possesso di una moneta di UMBERTO I° da 20 centesimi DEL 1894

CON IL RETRO CAPOVOLTO ......E SICCOME QUESTA VARIANTE NON E' RIPORTATA SUL CATALOGO, (io faccio riferimento al catalogo ALFA) SONO MOLTO INCURIOSITO!

A ME PERSONALMENTE NON SEMBRA UN FALSO ,POICHE' L'HO CONFRONTATA ATTENTAMENTE

CON ALTRE CHE HO / E A PARTE ESSERE PIU'CONSUMATA (poiche' e' in conservazione BB mentre le altre SPL ) - DIFFERENZE NON NE NOTO! ...............(pero' non sono un perito!)

PER QUESTO HO DECISO DI CONTATTARVI, POICHE' VORREI LA VOSTRA AUTOREVOLE OPINIONE!

A VOI RISULTA QUESTA VARIANTE /O DEI FALSI IN MERITO ?

OPPURE /POTREBBE ESSERCI QUESTA VARIANTE "ANCHE SE NON E' RIPORTATA DAL CATALOGO" ? E SE SI',QUALE POTREBBE ESSERE IL SUO VALORE?

SICURO DI UNA VOSTRA CORTESE RISPOSTA,

VI SALUTO E VI RINGRAZIO.

CHRISTIAN

Inviato (modificato)

delle immagini sarebbero utili, magari anche peso e diametro non farebbero male, se la moneta è in tuo possesso :D, la zecca è berlino KB o roma R?

Modificato da niko

• ADMIN
Staff
Inviato

Esattamente cosa intendi per retro capovolto? E' normale in quelle monete che le due facce siano girate di 180 gradi.

Inviato

ciao CRIS1971_IT e benvenuto nel forum :)

Ho controllato sul Montenegro e dice che molti esemplari furono ritirati perchè brutti e facili a falsificarsi.

Quindi a maggior ragione occorrono immagini ;)

Awards

Guest CRIS1971_IT
Inviato

per retro capovolto intendo girato di 180° confronto alla moneta normale (la corona e' girata in su' invece che in giu')

---------------------------------------------------------------------------------

il peso e' esatto (4 grammi)

il diametro (NON HO ANCORA AVUTO MODO DI MISURARLO/ MA A OCCHIO SEMBRA UGUALE ALLE ALTRE)

LA ZECCA E' KB ......AL MOMENTO HO DEI PROBLEMI CON LO SCANNER /APPENA POSSIBILE AGGIUNGO LA FOTO!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.