Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Diciamo la verità una volta per tutte.....chi colleziona da tanti anni, chi partecipa al forum sà benissimo che le Rarità sono tali in base alle conservazioni......lo stiamo ripentendo da anni e ne sono straconvinto anche io....è ovvio ciò....

i cataloghi fanno un altro lavoro, per tanti motivi inglobano l'anno in generale per definire la reperibilità sul mercato di tal moneta...

Però, e quì finisco.....quando vendiamo i nostri doppioni..e lo facciamo tutti......casualmente usiamo l'indicazione dei cataloghi......è così o non è così????? ;)

Saluti

• Mi piace 2

Inviato

"Ma mi sembra che stiamo disquisendo su questioni di lana caprina."

Mah, non mi sembra che questo argomento sia più di "lana caprina" di quelli che normalmente si affrontano su questa sezione, relativi all'indicazione dello stato di conservazione di una moneta.  :pardon:

"Diciamo la verità una volta per tutte.....chi colleziona da tanti anni, chi partecipa al forum sà benissimo che le Rarità sono tali in base alle conservazioni......lo stiamo ripentendo da anni e ne sono straconvinto anche io....è ovvio ciò.

Beh, lele300, che sia così ovvio... in effetti, non sembra....visto che molti hanno scritto di pensarla diversamente e che finora i Cataloghi-prezziari forniscono un solo grado di rarità per qualunque conservazione. 

M.

Inviato

Dico la mia... il grado di rarità è determinato dalla reperibilità, è determinato dalla richiesta del mercato, è determinato dalla conservazione. In questo caso, per me, la moneta di questo post è NC solo se in alte conservazioni, e lo dice anche il costo di tale moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Dico la mia... il grado di rarità è determinato dalla reperibilità, è determinato dalla richiesta del mercato, è determinato dalla conservazione. In questo caso, per me, la moneta di questo post è NC solo se in alte conservazioni, e lo dice anche il costo di tale moneta.

Ti sbagli, infatti il suo valore è superiore (pur in MB) ad altre annate

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.