Vai al contenuto
IGNORED

Perù Mezzo Sol 1935 : rara o solito errore Krause

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti.

Di seguito posto la foto di un 1/2 sol peruviano del 1935.

Si tratta di una moneta estremamente comune; questo esemplare però non presenta le iniziali dell'incisore (A P) che di solito sono

situate sul taglio delle due fronde che circondano lo scudo al dritto.

Essendo la conservazione alta, non credo che siano abrase o comunque scomparse.

Il Wc, e tutti i siti che lo copiano, segnalano questa variante, ma non ne ho mai visto un esemplare, nemmeno in aste.

Probabilmente è uno dei tanti errori del World Coins, ma chiedo cortesemente agli amici del Forum se qualcuno ha notizie.

Cordialità.

Renzo.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

zkmrfo.jpg

Inviato

Ciao @@Mnelao....ma hai dei dubbi sulla effettiva rarità della suddetta variante e non sulla sua esistenza dato che ne sei in possesso, giusto? Oppure ho capito male io...:D

Inviato

Ciao.

Hai capito bene: ho dubbi sulla effettiva rarità.

Inviato

Io purtroppo non ho conoscenze dirette per questa monetazione, vediamo se qualcuno riesce a risponderti...;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.