Vai al contenuto
IGNORED

20 rappen helvetia svizzera

Risposte migliori

Inviato

Sono tanti anche i rappen ed i franchi più rari, ti conviene prenderti un pò di tempo e fare tu la lista come già richiesto..

Supporter
Inviato

Ok ,ma ne ho oltre 260 pezzi,non riesco a fare una lista così come mi hai consigliato,ho poco tempo,fai prima a dirmi sempre che sia possibile ovviamente,i rappen più richiesti e i franchi, grazie

Non abbiamo fretta :D

Non menzionare comunque quelle dal 1970 in poi, la lista si assottiglierà.

Awards

Inviato

Ciao una domanda ,ipotizzando una collezione completa di tutti i franchi d argento quindi dal 800 al 2000 ,compreso di monete commerative ,quanto potrebbe valere oggi?

Grazie

Inviato

Direi parecchio, ci sono molte date rare...tuttavia per dare stime precise occorrerebbe conoscere la stima della conservazione delle varie monete...come vedi non è una cosa così semplice..

Inviato

La maggior parte fior di coniò non circolate,un idea di parecchio cosa intendi?

Inviato

Senza osservare qualche foto e senza avere una idea più precisa delle monete di cui parli, è impossibile darti una stima sensata..se hai a disposizione una collezione del genere, ti consiglio di perderci il tempo necessario a catalogarle ed a fare qualche foto da visionare...per il valore il catalogo di riferimento è il World Coins..

Inviato

Ok grazie ragazzi sempre gentili e molto professionali

Inviato

Conte ho visto il tuo link,quindi chi compra si deve atenere più o meno a sti prezzi? Oppure no?

Inviato

ecco 

ho messo solo queste per mancanza  di tempo

cosa ne  pensate?

in che  stato sono?

un  prezzo più o meno?

grazie  ragazzi

post-33154-0-47783000-1453115780_thumb.j

post-33154-0-31635300-1453115808_thumb.j

post-33154-0-36772100-1453115866_thumb.j

post-33154-0-47289000-1453115931_thumb.j

Inviato (modificato)

Ecco, ad osservare le foto si può notare come i pezzi da 2 franchi non siano di certo FDC bensì circolate...in media tra MB e BB, con conseguenti riflessi sul valore...sempre per i 2 franchi sono 10 grammi in argento '835, il valore per le date comuni segue il peso...a vendere, sui 5/6 euro il pezzo in questa conservazione...

Modificato da vathek1984

Inviato (modificato)

Ti avevo già risposto, valore sui 10/11 euro...per la conservazione qui siamo sullo SPL/FDC...

Anche le altre commemorative moderne hanno valori similari..

Modificato da vathek1984

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.