Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate cambio leggermente discorso,io dopo il 2012 ho smesso di prendere tutte le commemorative in argento,limitandosi solo ad alcune pe me di particolare interesse,nel 2015 quindi non ho preso il 10 euro 70 anni di pace in europa,poi mi sono accorto che erano dello star programma e le altre per caso le avevo tutte,allora ho deciso di prenderla, ma è  introvabile inspiegabilmente,iofin ora ho visto solo quella su ebay a 250 euro,potete segnalarmi,dve trovarla ad un prezzo decente? grazie Aldo.

Inviato
13 ore fa, aldo marchesi dice:

Scusate cambio leggermente discorso,io dopo il 2012 ho smesso di prendere tutte le commemorative in argento,limitandosi solo ad alcune pe me di particolare interesse,nel 2015 quindi non ho preso il 10 euro 70 anni di pace in europa,poi mi sono accorto che erano dello star programma e le altre per caso le avevo tutte,allora ho deciso di prenderla, ma è  introvabile inspiegabilmente,iofin ora ho visto solo quella su ebay a 250 euro,potete segnalarmi,dve trovarla ad un prezzo decente? grazie Aldo.

In pochi ce l'hanno e la propongono a prezzi folli... 
Tra l'altro pensavo  motivazioni e cause di questo anomalo caso ..... 

• 1 mese dopo...
Inviato

Ricevuto oggi la monetazione 2016: il 5 € Villa Cicogna e il 10€ Ferrari sono spettacolari. Di ottima fattura anche i 2€ CC Proof Donatello e Plauto. Tutto il resto è noia... .... 

Inviato

A me le monete della zecca italiana con consegna a fine programma sono arrivate oggi il 14 mi era stato comunicata su' mia richiesta,era la data di consegna allo spedizioniere,quindi tempi normali (29/12/2016)

• 8 mesi dopo...
Inviato

decreto g.u 

Ridefinizione del contingente di monete delle Serie speciali composte da 9 a 10 pezzi in versione fior di conio e 10 pezzi versione proof, millesimo 2016

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-09-21&atto.codiceRedazionale=17A06412

Il contingente in valore nominale delle serie speciali, millesimo 2016, di cui al decreto del direttore generale del Tesoro n. 46312 del 16 maggio 2016, e' cosi' rideterminato: serie speciali composte da 9 pezzi, nella versione fior di conio, in euro 59.388,00, pari a n. 10.100 serie; serie speciali composte da 10 pezzi, nella versione fior di conio, in euro 101.184,00, pari a n. 9.300 serie; serie speciali composte da 10 pezzi, nella versione proof, in euro 22.195,20, pari a n. 2.040 serie.

Inviato

Non so quanti come me cercano di collezionare a rotolino intero i 50 cent italiani , la loro tiratura è sempre 5 milioni tranne il 2009, e proprio il 2016, che dovrebbero essere sui 4 milioni. Ne sono riuscito a trovere uno solo, ma vedo che chi commercia con rotolini, non li ha nessuno ... forse prenderemmo la scia di quelli del 2007 ?? 

Inviato
Il 25/9/2017 at 19:27, Lotus_euro dice:

Non so quanti come me cercano di collezionare a rotolino intero i 50 cent italiani , la loro tiratura è sempre 5 milioni tranne il 2009, e proprio il 2016, che dovrebbero essere sui 4 milioni. Ne sono riuscito a trovere uno solo, ma vedo che chi commercia con rotolini, non li ha nessuno ... forse prenderemmo la scia di quelli del 2007 ?? 

Sabato proverò a chiederli alle poste! Il valore nominale del rotolo è di 20€, vero?

Inviato (modificato)

Fammi sapere se li trovi .... per ora uno L ho messo sulla baia in attesa che si capisca il loro valore di mercato  ... io ho alcuni del 2014 da scambiare se vuoi ... io non li ho di tutti gli anni indietro 

Modificato da Lotus_euro

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ad oggi il 2 Euro a fondo specchio di Donatello risulta ancora disponibile sul sito della zecca. Si vede che come moneta non è piaciuta proprio!

Quella dedicata a Plauto è uscita un mese dopo, con una tiratura superiore di mille pezzi ed è resistita pochissimi mesi. Il tema più interessante era sicuramente Donatello: personaggio molto più noto di Plauto. Secondo me è stato 'premiato' dai collezionisti il lavoro della De Simoni.

http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=378&indicePezzo=0

Inviato
18 ore fa, Philip Roth dice:

Ad oggi il 2 Euro a fondo specchio di Donatello risulta ancora disponibile sul sito della zecca. Si vede che come moneta non è piaciuta proprio!

Quella dedicata a Plauto è uscita un mese dopo, con una tiratura superiore di mille pezzi ed è resistita pochissimi mesi. Il tema più interessante era sicuramente Donatello: personaggio molto più noto di Plauto. Secondo me è stato 'premiato' dai collezionisti il lavoro della De Simoni.

http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=378&indicePezzo=0

In ogni caso sono monete che appartengono pur sempre a un collezionismo di nicchia, fatte le dovute eccezioni....  Conta molto la tematica..., che in questi due su indicati casi è di scarso interesse ...  E infatti anche se esaurite le acquisti quasi allo stesso prezzo proposto dalla fonte....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.