Vai al contenuto

Risposte migliori

Il 5 settembre 2016 at 21:12, cristianaprilia dice:

c'è il numero verde 800864035, mi hanno detto oggi che avendo ricevuto la fattura le monete sono "uscite" dallo stabilimento, e quindi sono in attesa di organizzare imballaggi e spedizioni con il servizio privato. Sono in ritardo e bisogna portare pazienza. Calcola che il mio ordine è del 3 maggio.

oggi finalmente sono riuscito a mettermi in contatto con l'operatore per sapere come mai non avessi ricevuto la fattura. La persona con cui ho parlato (che mi sembra davvero gentile :) ) mi ha detto che non c'erano problemi con l'ordine e che dovrei ricevere la moneta entro 10/15 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2016 at 17:15, Special One dice:

oggi finalmente sono riuscito a mettermi in contatto con l'operatore per sapere come mai non avessi ricevuto la fattura. La persona con cui ho parlato (che mi sembra davvero gentile :) ) mi ha detto che non c'erano problemi con l'ordine e che dovrei ricevere la moneta entro 10/15 giorni.

D'accordo entro 10-15 giorni, ma ti sei fatto dire di quale mese e se entro l'anno.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Papillon dice:

D'accordo entro 10-15 giorni, ma ti sei fatto dire di quale mese e se entro l'anno.... :D

non ho osato chiedere :D ! comunque confido nella loro lentezza e disorganizzazione perché, come già detto, la prossima settimana e quella successiva probabilmente non ci sarà nessuno a casa mia per ricevere un eventuale pacco. La cosa che mi interessava sapere era che l'ordine risultava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a voi rispondo alle email ipzs? Io ho inviato uno ad agosto ed altre due a settembre per sapere se il mio ordine è stato spedito ma niente, qui più si va avanti e più si peggiora il servizio. Non credo che siano come il vaticano che ricevono parecchie email al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, dario77 dice:

Ma a voi rispondo alle email ipzs? Io ho inviato uno ad agosto ed altre due a settembre per sapere se il mio ordine è stato spedito ma niente, qui più si va avanti e più si peggiora il servizio. Non credo che siano come il vaticano che ricevono parecchie email al giorno.

NO, NON rispondono mai. Ricevo solo la mail di avvenuta lettura....

Mi fanno cadere le braccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

italia 10 euro Sardegna

Tema: Sardegna
Valore nominale: 10 euro
Metallo: argento 925/1000
Finezza: legale 925 – tolleranza ± 3 ‰
Peso: 18 g – Tolleranza ± 5 ‰
Diametro: 32 mm
Finitura: Proof
Bordo: godronatura spessa continua
Designer: Maria Angela Cassol
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Prezzo emissione: 60 euro
Data emissione: 23 settembre 2016

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-10-euro-commemorativo-dedicato-alla-sardegna-2016/

italia_2016_sardegna.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11 settembre 2016 at 04:26, Papillon dice:

Ieri non credevo ai miei occhi ma sono stati puntuali :D ! La moneta è arrivata dopo una quindicina di giorni dalla chiamati che feci il 9 Settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Special One dice:

Ieri non credevo ai miei occhi ma sono stati puntuali :D ! La moneta è arrivata dopo una quindicina di giorni dalla chiamati che feci il 9 Settembre.

Caspita, ma sentita una tempistica del genere con l'IPZS
Per quanto mi concerne, l'attesa è mediamente di circa 40 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Papillon dice:

Caspita, ma sentita una tempistica del genere con l'IPZS
Per quanto mi concerne, l'attesa è mediamente di circa 40 giorni...

forse mi sono spiegato io male :D . L'ordine l'ho effettuato il 10 Giugno e  la moneta mi è arrivata il 26 Settembre... quindi più di 40 giorni. Dicevo che erano stati puntuali perchè quando ho visto che ad inizio Settembre non avevo ancora ricevuto nemmeno la fattura, li chiamai e mi dissero che in 15 giorni avrei ricevuto fattura e moneta.

Ecco qualche foto:

IMG_0181.JPG

IMG_0183.JPG

IMG_0182.JPG

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Esemplare arrivato questa mattina

p.s. Nella prima foto il D/ e il R/ sono invertiti

Il 23/9/2016 at 23:05, diego84 dice:

italia 10 euro Sardegna

Tema: Sardegna
Valore nominale: 10 euro
Metallo: argento 925/1000
Finezza: legale 925 – tolleranza ± 3 ‰
Peso: 18 g – Tolleranza ± 5 ‰
Diametro: 32 mm
Finitura: Proof
Bordo: godronatura spessa continua
Designer: Maria Angela Cassol
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Prezzo emissione: 60 euro
Data emissione: 23 settembre 2016

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-10-euro-commemorativo-dedicato-alla-sardegna-2016/

italia_2016_sardegna.gif

Scan-161021-0001.jpg

Clipboard.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato due divisionali con argento il 30 maggio 2016... Mi è arrivata la fattura a inizio ottobre, ma non le monete! ma si può? Ho contattato due volte il numero verde (1,5 ore e 2 ore di attesa.............), mi ha sempre risposto un operatore gentilissimo che mi ha assicurato che le monete stanno per arrivare. Sarà? Ma è uno scandalo inaudito! in 15 giorni mi arrivano monete dalla Nuova Zelanda. Non ho parole, ovvero le avrei ma sono censurabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Adinolfo dei Carraresi dice:

Ordinato due divisionali con argento il 30 maggio 2016... Mi è arrivata la fattura a inizio ottobre, ma non le monete! ma si può? Ho contattato due volte il numero verde (1,5 ore e 2 ore di attesa.............), mi ha sempre risposto un operatore gentilissimo che mi ha assicurato che le monete stanno per arrivare. Sarà? Ma è uno scandalo inaudito! in 15 giorni mi arrivano monete dalla Nuova Zelanda. Non ho parole, ovvero le avrei ma sono censurabili.

A me la fattura è arrivata a giugno e ancora nisba. Ho chiamato i primi di settembre e mi hanno detto che avevano ripreso le spedizioni dopo la pausa estiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso osare un mio parere, secondo me la monetazione in argento ultimamente è un pochino peggiorata rispetto a qualche anno fa, ma ripeto è solo un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 ore fa, Euripe dice:

Se posso osare un mio parere, secondo me la monetazione in argento ultimamente è un pochino peggiorata rispetto a qualche anno fa, ma ripeto è solo un mio parere.

Indubbiamente il livello non è quello di due tre anni fa.... Tuttavia qualche bella moneta c'è ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2016 at 13:51, Adinolfo dei Carraresi dice:

Stessa cosa acquistato divisionale ed i 2 euro fattura ricevuta meta' maggio. Chiamo meta' settembre visto che alle email non rispondo piu' mi dicono che le monete sono state spedite e consegnate alla securpol e che entro 10 ottobre dovrei riceverle. Ma niente richiamo di nuovo mi dicono che entro il 20 ottobre dovrei riceverle. Ad oggi ancora niente, un vero schifo ma non possono affidarle ai corriere o poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io me le faccio mandare tutte insieme, quando esce l'ultima che ho ordinato,inizia la la fase della  spedizione,si risparmia e non stai li sempre a sollecitare,lo fai una sola volta, saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aldo marchesi dice:

Io me le faccio mandare tutte insieme, quando esce l'ultima che ho ordinato,inizia la la fase della  spedizione,si risparmia e non stai li sempre a sollecitare,lo fai una sola volta, saluti Aldo.

anche a me unica spedizione mi era stato detto per telefono che ad inizio ottobre avrei ricevuto tutto.

per ora niente a novembre provo a chiamare vediamo che dicono

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Pero' se tu ai in ordine anche la divisionale proof ancora non è  uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, dario77 dice:

Stessa cosa acquistato divisionale ed i 2 euro fattura ricevuta meta' maggio. Chiamo meta' settembre visto che alle email non rispondo piu' mi dicono che le monete sono state spedite e consegnate alla securpol e che entro 10 ottobre dovrei riceverle. Ma niente richiamo di nuovo mi dicono che entro il 20 ottobre dovrei riceverle. Ad oggi ancora niente, un vero schifo ma non possono affidarle ai corriere o poste.

Si affidavano alle poste molti anni fa, non oltre il 2004...., ma all'epoca dei fatti erano più i plichi che venivano "smarriti" che quelli recapitati... Tant'è che erano soliti incollare sul pacco un vademecum in cui ti indicavano cosa fare nel caso in cui sullo stesso risultavano segni di manomissione... C'era addirittura un numero telefonico specifico da contattare.... Con i corrieri le cose non è che andarono meglio...., e infatti mi "smarrirono" un bel po' di monete d'argento... 
A mio avviso la securpol è la più attendibile, e non penso che siano loro ad essere lenti, ma bensì l'IPZS nelle consegne....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ma secondo voi la Zecca un giorno ritornerà a confezionare i 2€ FDC nelle scatole da esposizione (ultima moneta ad essere confezionata così è stata quella dei carabinieri) invece di queste odiose e inutili coincard?

Ma sopratutto è possibile capire perchè hanno cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono veramente brutte, le peggiori, secondo me, quest'anno. Forse hanno puntato al risparmlo o forse hanno semplicemente voluto differenziare la FDC dalla Proof, sperando si optasse per quest'ultima anche se è di minor quantitativo..ma sicuramente hanno spezzato una continuità che tutto sommato aveva un suo perchè..difficile che tornino indietro ma auspicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il mondo delle coincard si uniformerà a questo tipo di confezione, certo la vecchia confezione a libretto come quelle ancora utilizzate da San Marino sono più belle,

ma quest'altre sono più economiche per , e soprattutto, secondo me, e più pratiche per i collezionisti, e stanno cedendo alle richieste dei produttori di album, che così potranno dedicarne delle serie. Ad oggi è impossibile conservarle tutte insieme per via delle più svariate dimensioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.