Vai al contenuto

Risposte migliori

Volevo chiedervi un aiuto, a chiunque di voi posso darmelo!

avete un numero di telefono che posso chiamare per sapere a che punto è il mio ordine all IPZS?

sono 4 giorni che chiamo, mi sono già fatto 32, 55, 44 min di attesa e ancora nessuna risposta

Ho provato a chiamare il centralino e mi hanno detto di chiamare il numero verde!

Cmq so solo che non comprerò mai più niente da loro, che schifo

grazie a tutti

credo che il numero sia quello che già stai provando (anche io attesi un 30 minuti). Per quanto riguarda il numero verde, una volta chiamai ma mi risposero che non si occupavano delle questioni dello store. Credo di toccherà provare a chiamare ancora. Magari cambia orario... tipo di mattina appena aprono.

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto la fattura, l'ordine l'ho fatto il 3 maggio, dovete solo che portare pazienza, prima di ricevere le monete ci vogliono almeno 2 mesi.

:mega_shok:  :mega_shok:  mi hai ucciso con questa notizia :D. A me quindi se ne parla tra fine Agosto e Settembre. Davvero i peggiori d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mega_shok:  :mega_shok:  mi hai ucciso con questa notizia :D. A me quindi se ne parla tra fine Agosto e Settembre. Davvero i peggiori d'Europa.

Veramente ogni anno ad ogni emissione si ripetono sempre le stesse domande: 10 giorni fa ho fatto l'ordine, come posso contattarli per sapere a che punto sono? Oppure, quando escono i rotolini in banca d'Italia? Nel collezionismo ci vuole pazienza, virtù che spesso leggo sono in pochi a possedere. Avete fatto l'ordine? Avete pagato? Tranquilli che prima o poi vi arriva la fattura a casa e poi dopo le monete, se passano 6 mesi allora la telefonata è consigliata. Tanto per ripetermi, l'hanno scorso ho fatto l'ordine a giugno e preso le monete a ottobre/novembre, adesso così su due piedi non ricordo bene. Ma quali peggiori d'Europa, Vaticano aspetti 2 mesi, San Marino idem, Andorra è un fantasma, Monaco è meglio che non parlo...

Per chi non ha pazienza ci sono sempre i commercianti, si paga di più ma si hanno le monete in poco tempo.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ogni anno ad ogni emissione si ripetono sempre le stesse domande: 10 giorni fa ho fatto l'ordine, come posso contattarli per sapere a che punto sono? Oppure, quando escono i rotolini in banca d'Italia? Nel collezionismo ci vuole pazienza, virtù che spesso leggo sono in pochi a possedere. Avete fatto l'ordine? Avete pagato? Tranquilli che prima o poi vi arriva la fattura a casa e poi dopo le monete, se passano 6 mesi allora la telefonata è consigliata. Tanto per ripetermi, l'hanno scorso ho fatto l'ordine a giugno e preso le monete a ottobre/novembre, adesso così su due piedi non ricordo bene. Ma quali peggiori d'Europa, Vaticano aspetti 2 mesi, San Marino idem, Andorra è un fantasma, Monaco è meglio che non parlo...

Per chi non ha pazienza ci sono sempre i commercianti, si paga di più ma si hanno le monete in poco tempo.

Piccola premessa: fino a qualche anno fa collezionavo solo circolato, quindi sono "nuovo" in questo campo. Poi qualche anno fa decisi di iscrivermi alle liste vaticane (sono ancora in attesa)...infine un anno fa ho cominciato a comprare qualche Euro da collezione (le comprerei tutte ma cerco di non esagerare con le spese, anche se è come una droga :) ).

Naturalmente la mia era un'esagerazione voluta. Non ho avuto a che fare con tutti i vari store quindi non posso dire chi sia IL PEGGIORE. So per esperienza che Monaco e Vaticano sono, a mio parere, disgustosi per il modo in cui agiscono.

San Marino invece lo trovo abbastanza normale. Nel senso che c'è un sito, puoi vedere cosa è disponibile o meno, puoi fare il conto deposito  ecc.

Detto ciò quello dell'Italia è un "sito"(non può nemmeno essere definito tale) indecente e al momento per me resta il peggiore, considerando che non parliamo di un micro-stato. Spese di spedizione assurde, tempi biblici, sito dove non puoi controllare lo stato dell'ordine né pagare con carta di credito e probabilità di perdita dell'ordine.

io ammetto di non avere pazienza (non solo per quanto riguarda il collezionismo) ma in casi come questo non ritengo di essere io in difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure certi commercianti... ho comprato il set da 5 monete Germania Planet Earth da MDM. Pagate il 16 aprile, spedizione prevista a Giugno, poi spostata ad Agosto.

Però se non hai pazienza tanto vale che compri tutto una volta sola a fine anno, in una fiera o in un negozio, di persona, quello che costa costa, e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure certi commercianti... ho comprato il set da 5 monete Germania Planet Earth da MDM. Pagate il 16 aprile, spedizione prevista a Giugno, poi spostata ad Agosto.

Però se non hai pazienza tanto vale che compri tutto una volta sola a fine anno, in una fiera o in un negozio, di persona, quello che costa costa, e amen.

Se per questo, adesso che mi ci fai pensare, a gennaio gli avevo bloccato se non ricordo male i 2 euro di Andorra, 5 euro di anticipo o qualcosa del genere. Inutile dirti che oltre a essermi dimenticato (se non parlavi dell'MDM e chi si ricordava), non ho ricevuto nessuna comunicazione. @@Special One il mio discorso era generale e non esclusivamente rivolto a te, tengo a precisarlo, purtroppo alla fonte spesso si risparmia ma c'è da aspettare. Diciamo che la pazienza è premiata con qualcosina risparmiato. Per tornare all'ipzs, nel caso malaugurato si perdono li ordini e si esauriscono le monete, stai certo che ottieni il rimborso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per questo, adesso che mi ci fai pensare, a gennaio gli avevo bloccato se non ricordo male i 2 euro di Andorra, 5 euro di anticipo o qualcosa del genere. Inutile dirti che oltre a essermi dimenticato (se non parlavi dell'MDM e chi si ricordava), non ho ricevuto nessuna comunicazione. @@Special One il mio discorso era generale e non esclusivamente rivolto a te, tengo a precisarlo, purtroppo alla fonte spesso si risparmia ma c'è da aspettare. Diciamo che la pazienza è premiata con qualcosina risparmiato. Per tornare all'ipzs, nel caso malaugurato si perdono li ordini e si esauriscono le monete, stai certo che ottieni il rimborso.

Per quanto mi riguarda non ho la minima paura di perdere i soldi. Parliamo comunque della zecca Italiana, da questo punto mi fido al 100%. Comunque nemmeno io ce l'avevo assolutamente con te, sei sempre un dei più competenti e disponibili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'MDM mi ha scritto dicendo che la 5 euro planet verrà estratta come lotteria e ad agosto i vincitori la riceveranno. La cosa divertente é che ero riuscito ad ordinarla a 5.90 più spedizione, qualcosa mi dice che i vincitori saranno quelli che l'avevano ordinata a 24,99. Grande mdm siete i migliori [emoji85] [emoji86] [emoji87]
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Scusate ma con la zecca italiana non conviene ordinare di volta in volta,troppe spese di spedizione, io ordino epago tutto quello che mi serve poi quando esce la divisionale proof che è sempre l'ultima con 13 euro mi spediscono tutto,si Và fine anno o inizio anno successivo, ma cosa cambia,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

prossimo argento in uscita = euro 5 della Serie «Ville e Giardini Storici - Villa Cicogna Mozzoni - Bisuschio»

ha corso legale dall'8 luglio 2016

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-07-07&atto.codiceRedazionale=16A05002

non è presente sul sito della zecca ma c'è la versione fdc della divisionale benedetto croce

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico di facebook dice che è stato in banca d'italia e gli hanno detto che l'emissione di entrambe in roll è per il 21 luglio

qualcuno ha altre notizie?

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Scusate se vado indietro di un anno,ma i10 euro proof in argento italia 2015 -70 anni di pace in europa  , che fine anno fatto? Non si trovano da nessuna  parte, non vedo tutta questa rarita', chi le ha accaparrate? e a quale scopo , se non le tira fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2016 at 17:17, diego84 dice:

un mio amico di facebook dice che è stato in banca d'italia e gli hanno detto che l'emissione di entrambe in roll è per il 21 luglio

qualcuno ha altre notizie?

Nulla di più di quanto sai tu ovvero giovedì inizia la distribuzione delle monete presso le filiali della BdI !

Modificato da Papillon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

Nulla di più di quanto sai tu ovvero giovedì inizia la distribuzione delle monete presso le filiali della BdI !

perfetto grazie

finalmente anche i rotolini ☺️

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito, la disponibilità a distribuire i rotolini dipende dalla sede della BdI in cui si va... qualcuno ha esperienza circa quella di Siena (avrei modo di andarci nelle prossime settimane)?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Special One dice:

da quello che ho capito, la disponibilità a distribuire i rotolini dipende dalla sede della BdI in cui si va... qualcuno ha esperienza circa quella di Siena (avrei modo di andarci nelle prossime settimane)?

Concordo! Se ti crei un'amicizia riesci ad ottenere abbastanza..., altrimenti te la fanno sempre pesare...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fleonardi dice:

Venerdi passo da roma, per cui vi chiedo un'informazione. la filiale che offre il servizio monete è in via Nazionale o XX settembre? grazie

sul sito della banca d'Italia per ogni sede è indicato se effettua o meno il servizio per il cambio monete e banconote :)

http://www.bancaditalia.it/chi-siamo/organizzazione/filiali/index.html

ps: quella di Siena non viene proprio riportata sul sito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

stamani mi sono recato nella sede della Banca d'Italia della mia città ed ho ritirato un rotolino da €   50=25 monete da €  2 commemorative di Plauto e 10 monete da €  2 commemorative di Donatello

Ho esaminato le monete e quelle 10 di Donatello hanno tutte presentato dei difetti di conio(derivati forse,dal trasporto,dal conio,dal confezionamento)

Dal rotolino di commemorative di Plauto una sola moneta da €   2 è risultata,secondo il mio parere,degna di essere fotografata come moneta Fior Di Conio priva di difetti di conio e ve la posto con la premessa che sul lato del valore,ad ore 12 si vedono dei segni che assomigliano a ditate:posso garantirvi che non sono miei poiché io la moneta l'ho toccata solo dal contorno.

--Salutoni

-odjob

Vado a fare colazione

IMG_3051.JPG

IMG_3052.JPG

IMG_3053.JPG

IMG_3054.JPG

IMG_3055.JPG

IMG_3056.JPG

IMG_3057.JPG

IMG_3058.JPG

IMG_3059.JPG

IMG_3060.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.