Vai al contenuto

Risposte migliori

Ho appena ordinato i 5 euro CRI dal sito IPZS (primo ordine) & domattina andrò a fare il versamento postale. Il problema è che nella conferma ordine non vi è alcun numero di riferimento  (è normale?)quindi cosa inserire ella causale del bollettino postale ??

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ordinato i 5 euro CRI dal sito IPZS (primo ordine) & domattina andrò a fare il versamento postale. Il problema è che nella conferma ordine non vi è alcun numero di riferimento  (è normale?)quindi cosa inserire ella causale del bollettino postale ??

Grazie in anticipo a tutti

Io come causale avevo messo nome/cognome e la sigla dell'oggetto acquistato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai fatto a mezzo Sito puoi mettere il Cod.Pro. 48-2MS10-000517.

Io per sicurezza, quando Ordino alla Zecca dopo aver pagato, invio un FAX dove dico di aver ordinato quel prodotto ed allego copia del Bollettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa ieri moneta di € 2 Plauto.

Ero passato prima alla Zecca in via Principe Umberto, ma non avevano niente di disponibile.

Andato a Piazza Verdi (dopo aver preventivamente telefonato) e lì ho preso due monete.

Delle altre, anche se presenti sul Sito ancora non avevano disponibilità, forse la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho  una voglia matta di prendere il 2€ Pluto ma ogni volta che vado su quel sito mi arrabbio troppo... 11€ di spedizione e 6/8 settimane di attesa? ma che roba è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi presso lo stand dell'IPZS ho preso le seguenti emissioni:

Divisionale FDC 2012 con argento dedicato alla Cappella Sistina;

Divisionale FDC 2015 con argento dedicato a San Filippo Neri:

10 Euro 2015 proof Italia delle Arti - Riace;

10 Euro 2016 proof Europa Star Programme - Enzo Ferrari;

2 Euro 2016 proof Tito Maccio Plauto

Se riesco posto le foto.

Fra l'altro a novembre andrò di domenica anziché sabato: una marea di gente da far schifo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho  una voglia matta di prendere il 2€ Pluto ma ogni volta che vado su quel sito mi arrabbio troppo...

Ma dopo quella di Pluto faranno anche quelle di Pippo e Topolino? Potrebbe essere un'idea visto che alla Zecca mi sembra che recentemente le idee scarseggino!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo quella di Pluto faranno anche quelle di Pippo e Topolino? Potrebbe essere un'idea visto che alla Zecca mi sembra che recentemente le idee scarseggino!

Emettono monete molto più interessanti secondo me rispetto ad altre nazioni come Belgio, Lituania e Lettonia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se è una battuta o un'incomprensione, in ogni caso il 2€ è per Tito Maccio Plauto, un importante commediografo della Roma repubblicana, non il cane di Topolino

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda la trovo un commemorazione molto interessante...e anche una moneta bella esteticamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se è una battuta o un'incomprensione, in ogni caso il 2€ è per Tito Maccio Plauto, un importante commediografo della Roma repubblicana, non il cane di Topolino

Voleva essere chiaramente una battuta che prendeva spunto dall'errore di battitura dell'amico Special One. Per quanto riguarda la mia critica alla Zecca, non critico certo i soggetti nè la bellezza delle monete ma il fatto che si scelgano ricorrenze non canoniche come i  550 o i 2200 anni dalla morte di Tizio o Caio. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha informazioni se sono già disponibili i rotolini in BdI?

Tutto tace !

Non ne sanno ancora nulla! Tuttavia secondo me saranno distribuiti entro giugno !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto tace !

Non ne sanno ancora nulla! Tuttavia secondo me saranno distribuiti entro giugno !

Chieste notizie direttamente in BDI.......

post-47596-0-06927600-1464856519_thumb.j

Modificato da L'immortale
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.