Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter

Buona sera,io ogni anno quando esce il programma ordino con il modello da loro emesso economico il codice cliente,tutte quelle che mi interessano e scelgo la spedizione unica che avviene con l'uscita dell'ultima,così si risparmia molto sulle spese di spedizione. Saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a fleonardi per aver pubblicato il piano 2016 col dettaglio dei contenuti delle serie!

Senza quelle informazioni dettagliate avrei acquistato il Plauto separatamente anche se sarà anche nella divisionale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La referente, una signora gentilissima e dotata di una spaventosa memoria, è andata in pensione a metà dicembre 2015! Era il pilastro della sezione numismatica dell'IPZS... Quando ho ricevuto la sua mail che mi preannunciava il suo fine rapporto con la zecca..., mi è crollato il mondo addosso...!

È infatti come avete già potuto notare..., non si è ancora creato un nuovo assetto organizzativo, c'è sbando...., e il suo posto è ancora vacante...

Purtroppo entriamo nell'ordine delle idee che dobbiamo soffrire....

Link al commento
Condividi su altri siti

La referente, una signora gentilissima e dotata di una spaventosa memoria, è andata in pensione a metà dicembre 2015! Era il pilastro della sezione numismatica dell'IPZS... Quando ho ricevuto la sua mail che mi preannunciava il suo fine rapporto con la zecca..., mi è crollato il mondo addosso...!

È infatti come avete già potuto notare..., non si è ancora creato un nuovo assetto organizzativo, c'è sbando...., e il suo posto è ancora vacante...

Purtroppo entriamo nell'ordine delle idee che dobbiamo soffrire....

Io ho a che fare con un'altra signora ancora che, dopo mia mail di conferma, mi prepara le monete da me richieste e me le fa trovare al Veronafil. Servizio fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Io sto sempre aspettando una telefonata con la quale possa ricevere un appuntamento per il ritiro

Sbalorditivo!!

Domanda: potrei contattare qualcuno in modo che possa ritirare al loro stand Veronaphil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Io sto sempre aspettando una telefonata con la quale possa ricevere un appuntamento per il ritiro

Sbalorditivo!!

Domanda: potrei contattare qualcuno in modo che possa ritirare al loro stand Veronaphil?

Aspetta e spera....

Io non aspetto più, mi sono stancato: ma dico, dopo aver pagato in anticipo la monetazione 2016, nemmeno una mail di conferma di pagamento ricevuto ne' si sono degnati di comunicarmi il numero d'ordine!

Complimenti vivissimi....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo far notare che la proof di Plauto non sta andando a ruba segno che, come ho già scritto, molti collezionisti di euro commemorativi stanno lasciando le proof.

Però ha mille pezzi in più rispetto a Donatello; e per di più non è un tema che può riscuotere interesse come era l'Expo 2015 o i duecento anni dell'arma dei carabinieri. Secondo me come disponibilità non resiste fino a giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A per forza è la tematica Plauto 2200 anni dalla sua scomparsa .. .e allora idem donatello. Forse questa anno l unica moneta che potrebbe suscitare interesse è quella commemorativa i 150 anni della Croce rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

A per forza è la tematica Plauto 2200 anni dalla sua scomparsa .. .e allora idem donatello. Forse questa anno l unica moneta che potrebbe suscitare interesse è quella commemorativa i 150 anni della Croce rossa

Esatto, l'ho subito pensato anch'io! Le richieste preverranno non solo dai collezionisti...

Peccato comunque di non poterla avere

In 2€ cc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi arriva un email da parte della zecca che recita così:

Gentile Cliente,
come da Sua richiesta le trasmettiamo in allegato il Modulo d'Ordine per la Collezione Numismatica 2016.

Spedizione del modulo:

ecc ecc ....

Informazioni:

ecc ecc ....

Ma chi l'ha richiesto questo modulo????

Ma il punto è che ho fatto già un ordine con questo modulo ma chissà che fine avrà fatto.

Questi dell' ipzs mi fanno esaurire ora domani mi tocca chiamare e capire se è tutto ok!

A voi è mai capitata una cosa simile? :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

È tutto normale scarichi il buono d'ordine ordini le monete che ti interessano fai il bonifico scegli il tipo di spedizione e dopo un po'di tempo non molto ti arriva la fattura per posta,a me è arrivata oggi,poi può capitare che ti arrivi di nuovo il buono d'ordine,ma non vuol dire nulla.saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ritornando a quanto detto da papillon ,a riguardo della signora che ci riconosceva dalla voce appena telefonavamo ,ma' un tempo rispondevano quasi subito,si tratta di Simona Forti, alla quale vanno i miei migliori auguri per un lungo e felice periodo pensionistico,Aldo Marchesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando a quanto detto da papillon ,a riguardo della signora che ci riconosceva dalla voce appena telefonavamo ,ma' un tempo rispondevano quasi subito,si tratta di Simona Forti, alla quale vanno i miei migliori auguri per un lungo e felice periodo pensionistico,Aldo Marchesi.

Esatto, e' lei!

Comunque poteva andar bene lo stesso anche solo il nome... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a questo link dell'IPZS, domani dovrebbe essere emesso l'argento dedicato ai 150 Anni dalla fondazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la divisionale a 9 pezzi dedicata a Plauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire come funziona il centralino 'IPZS, è semplice. personale ridotto. Una sola persona che risponde. La collega con la quale ho degli ottimi rapporti di amicizia ci mette del suo per agevolare le risposte sugli ordini pervenuti anche se lavora in altro ufficio anche a me è arrivato un altro modulo ma avevo mandato l'ordine 2 settimane fa via fax e oggi per posta mi ha inviato riepilogo ordine e verifica eventuali errori. Ma si tratta di iniziativa personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a questo link dell'IPZS, domani dovrebbe essere emesso l'argento dedicato ai 150 Anni dalla fondazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la divisionale a 9 pezzi dedicata a Plauto.

Emesse!  :good:

Immagini dal sito IPZS:

post-12128-0-63146800-1464169895.jpg

post-12128-0-24993000-1464169923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto normale scarichi il buono d'ordine ordini le monete che ti interessano fai il bonifico scegli il tipo di spedizione e dopo un po'di tempo non molto ti arriva la fattura per posta,a me è arrivata oggi,poi può capitare che ti arrivi di nuovo il buono d'ordine,ma non vuol dire nulla.saluti Aldo.

Aldo il problema non era come utilizzare il modulo.. il problema è che l'ordine col modulo già l'ho fatto un mese fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco il decreto delle divisionali

per la moneta da 5 euro argento e quindi della divisionale 10 valori credo vi è il seguente testo

La moneta d'argento 5 euro commemorativa del «150° Anniversario
della nascita di Benedetto Croce» di cui al decreto del direttore
generale del Tesoro n. 1113 dell'8 gennaio 2016 ha corso legale dal
30 giugno 2016. 

e per le tirature

Il numero delle serie speciali di monete per collezionisti,
millesimo 2016, e' determinato in 26.000 pezzi, per un valore
nominale complessivo di 222.880,00 euro, cosi' distinto:
n. 12.000 serie composte da 9 pezzi, in versione fior di conio,
per un valore nominale di 70.560,00 euro;
n. 11.000 serie composte da 10 pezzi, in versione fior di conio,
per un valore nominale di 119.680,00 euro;
n. 3.000 serie composte da 10 pezzi, in versione proof, per un
valore nominale complessivo di 32.640,00 euro.

e nell'articolo 5 si nomina un 18 novembre per la divisionale proof

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-05-24&atto.codiceRedazionale=16A03890

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me di questa moneta ne sentiremo parlare!

è pur sempre un argento....., e sappiamo bene che tali tipologie di monete hanno un mercato di nicchia....

Ripeto, a mio parere poteva essere davvero un pezzo interessante se fosse stato un 2 euro, magari solo proof .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.